/ 

In Breve

| 06 novembre 2018, 10:01

Itinera Cus Ad Maiora Rugby 1951, secondo successo consecutivo per i Bulls, la Seniores cade a Piacenza

Una domenica in chiaroscuro

Itinera Cus Ad Maiora Rugby 1951, secondo successo consecutivo per i Bulls, la Seniores cade a Piacenza

E’stata una domenica in chiaro scuro per l’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951 : mentre da una parte si celebra la seconda vittoria consecutiva dei Bulls di Serie C, che in casa hanno sconfitto gli ospiti del Riviera Rugby 17-13, umori completamente opposti in casa Seniores, poiché la maschile di Serie A a Piacenza esce sconfitta dal confronto contro i Lyons padroni di casa che hanno superato i torinesi 31-16, dopo una partita molto combattuta.

L’errore dell’Itinera CUS Torino è stato concedere troppo agli avversari durante la prima frazione di gara, terminata solo con i punti da calcio piazzato di Facundo Colomba (3/3). Nel secondo tempo la meta di Bussolino (24-16), nata da un calcetto che coglie la difesa avversaria impreparata, ridà speranza ai torinesi che costringono gli avversari nella loro metà campo per diverso tempo. Complice un po’ di sfortuna e imprecisione la squadra di coach D’angelo non riesce a capitalizzare le occasioni, e sui contrattacchi del Lyons Rugby subisce la meta del definitivo 31-16.

I Bulls invece continuano la loro corsa nel campionato cadetto, sconfiggendo il Riviera Rugby. Dopo aver dominato per lunghi tratti il primo tempo, concluso però in svantaggio (0-8), i biancoblu sono rientrati in campo più agguerriti di prima, colpendo subito con la meta di Mirante abile nel concludere un’azione con palla all’ala (5-8). Il pacchetto degli avanti ha giocato un ruolo chiave nell’economia della partita, e infatti grazie ad una maul il CUS Torino riesce a portarsi in vantaggio con la meta di Narcisi (10-8).

Complice un po’ di sfortuna gli avversari intercettano un passaggio, segnando la meta del sorpasso in contropiede (10-13). Il CUS però non si da per vinto e costringe gli avversari a diverse mischie a 5 metri dall’area di meta, fino al 77’ quando dopo aver evidenziato grande superiorità in diverse mischie l’arbitro decide di assegnare la meta tecnica del 17-13, che regala la vittoria a coach Bianco e ai suoi ragazzi.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium