/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 07 novembre 2018, 08:30

COPPA SECONDA/TERZA CATEGORIA - Villarbasse, prima finale verso la "Final Four"

Il Villarbasse di Lucibello

Il Villarbasse di Lucibello

COPPA PIEMONTE

E' un momento speciale per un piccolo grande club di Seconda Categoria. Gli orange del Villarbasse, questa sera sul campo del Real Orione Vallette in via dei Gladioli 39 a Torino, inizieranno il loro percorso verso la Final Four di Coppa Piemonte Seconda e Terza Categoria.

Alle 20.30 la prima finale di andata, il 21 novembre a Villarbasse quella di ritorno. A Torino c'è anche un secondo derby: Onnisport-Castiglione. Poi si aprirà la sfida con le squadre vittoriose nelle delegazioni di Ivrea e Pinerolo per un totale di quattro squadre a contendersi il trofeo.

Il Villarbasse di mister Toni Lucibello vuole imitare il Venaus che alzò la Coppa Piemonte due anni fa sul sintetico del Chisola. Una giornata meravigliosa e storica per l'intera società, un premio per la passione ed il lavoro al servizio degli sportivi di un piccolo grande club sotto al Moncenisio. Ed è proprio il Venaus a seguire nella classifica di Seconda girone E il Villarbasse, che guida il campionato dopo 8 giornate con 20 punti, 6 vittorie, due pareggi e il migliore attacco (20 gol all'attivo per Russo, Cavallini, Miraglio, Margarita, Fugalli e compagni).

Ora tocca al Villarbasse, reduce dal 3-2 alla Bruinese (gol di Miraglio, Russo e ancora di Miraglio al 92') e dal 2-2 in casa Ardor dell'ultima domenica con gol di Fugalli e Berti. L'attuale cannoniere della squadra è Russo con 5 gol.

IL PROGRAMMA DI QUESTA SERA

Real Orione Vallette-Villarbasse (ritorno 21 novembre)

Onnisport-Castiglione (ritorno 21 novembre)

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore