/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | mercoledì 07 novembre 2018, 17:00

Granfondo Bra-Bra Specialized: martedì 20 novembre l’apertura delle iscrizioni

In vista dell’appuntamento di domenica 28 aprile 2019

Granfondo Bra-Bra Specialized: martedì 20 novembre l’apertura delle iscrizioni

I particolari non sono un dettaglio. E la splendida location di Pollenzo, che ospita la Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero che si terrà domenica 28 aprile 2019, ne è la conferma. Un romanzo bellissimo si nasconde tra le stradine che nella piana si srotolano tra teste coronate, condottieri romani, principi e abati, vissuto ogni anno in chiave sportiva dagli oltre duemila ciclisti che partecipano all’evento braidese valido quale seconda prova del circuito Coppa Piemonte 2019 e prova del circuito Unesco Cycling Tour.

Domenica 18 novembre al Palaterme di Lurisia, in occasione della cerimonia di premiazione del circuito Coppa Piemonte, Sandro Stevan presenterà l’evento e i tre percorsi tracciati nello straordinario contesto paesaggistico vitivinicolo di Langhe e Roero che è il risultato dell’azione combinata dell’uomo e della natura, entrato a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

La prova regina, la granfondo, vedrà i partecipanti sfidarsi a colpi di pedale su percorso di 159 chilometri e 2645 metri di dislivello. La medionfondo 108 chilometri e 1980 metri di dislivello e il percorso corto 67 chilometri e 1100 metri di dislivello totale.

Confermata la collaborazione con l’azienda statunitense Specialized, name sponsor dell’evento, il comitato organizzatore sta valutando diverse iniziative da inserire nel programma degli eventi collaterali oltre alla Bra Bra Baby, Warm – up Ride Specialized, Bra Bra lounge e aperitivo in piazza offerto a tutti i presenti, arricchiti dalla presenza di ospiti illustri.

Al termine delle diverse prove i partecipanti recupereranno le energie profuse durante la gara, gustando il delizioso pasta party gourmet studiato e preparato dagli chef dell’Università di Scienze Gastronomiche che ha sede a Pollenzo.

Le iscrizioni alla manifestazione si apriranno martedì 20 novembre attraverso il sito della manifestazione www.brabra.org per scegliere le diverse opzioni proposte dal comitato organizzatore

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore