/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | giovedì 08 novembre 2018, 07:00

Nonostante la “piena” del Po, domenica ci sarà la Regata SilverSkiff

Viste le previsioni meteo dei prossimi giorni e i tempi di deflusso delle acque. Annullate invece la Para-Rowing (4000 m) e le KinderSkiff (1000 metri per Allievi 2006-2007, 4000 metri per Allievi 2005 e Cadetti 2004)

Nonostante la “piena” del Po, domenica ci sarà la Regata SilverSkiff

Nonostante la situazione climatica e del fiume attuale, il Comitato organizzatore, viste le previsioni meteo dei prossimi giorni e i tempi di deflusso delle acque, ha valutato che la Regata SilverSkiff

dovrebbe potersi svolgere in condizioni di sicurezza anche se su un percorso di minor lunghezza (6,5 km circa) a causa dei tronchi accumulatesi nella zona di Moncalieri.

Ovviamente la situazione del fiume sarà monitorata giorno dopo giorno, in modo tale da garantire la totale sicurezza, e fornire conseguentemente costanti aggiornamenti.

La gara internazionale di resistenza a cronometro di canottaggio aveva come prologo, sabato 10 novembre, la Para-Rowing (4000 m) e le KinderSkiff (1000 metri per Allievi 2006-2007, 4000 metri per Allievi 2005 e Cadetti 2004).

Sono state entrambe annullate.

Confermata invece la decisione di regatare nella SilverSkiff, domenica 11 novembre, con partenze volanti ogni 15 secondi, e sfide sulla distanza di 11.000 metri per le categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Senior A, Pesi leggeri, Master.

Nei prossimi giorni i volontari del SilverSkiff si metteranno al lavoro per assicurare una ventisettesima edizione 2018 al pari delle precedenti.

Per i più piccoli, che non potranno partecipare al KinderSkiff, sabato pomeriggio si organizzerà una festa con gare al remoergometro, la presenza di atleti di livello internazionale e qualche gioco o estrazione, con i premi offerti dai partner SilverSkiff.

L’ultima decisione sarà demandata al Presidente di Giuria della Regata, come consuetudine, domenica mattina al via.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore