/ 

In Breve

| 09 novembre 2018, 13:00

"Quarta Categoria", pronti al calcio d’inizio

E’ il torneo di calcio a 7 a girone unico Piemonte-Liguria dedicato agli atleti con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, finanziato da Lega Serie A e condiviso da tutte le componenti del mondo del calcio

"Quarta Categoria", pronti al calcio d’inizio

Sarà il «CentoGrigio Sport Village» di Alessandria (Via E. Bonardi 25) la sede unica scelta dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta FIGC-LND per il Torneo interregionale di «Quarta Categoria – Calcio e disabilità», il torneo di calcio a 7 a girone unico Piemonte-Liguria dedicato agli atleti con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, finanziato da Lega Serie A e condiviso da tutte le componenti del mondo del calcio.

Presentato il 18 gennaio 2017 a Roma presso il Senato della Repubblica, il torneo Quarta Categoria è giunto alla sua terza edizione con numeri in costante crescita e coinvolgendo oggi ben 9 regioni oltre il Piemonte (Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo e Sardegna), 105 Team Special, 100 Club adottanti e più di 2.000 tesserati uniti da un medesimo messaggio: #iovogliogiocareacalcio.

A sfidarsi nella prima giornata del torneo in programma sabato 10 novembre con un girone dedicato saranno squadre storiche ed esordienti pronte a vivere da protagoniste una stagione sportiva 2018/2019, che si preannuncia emozionante ed avvincente.

Domani, sabato 10 novembre, alle 9.30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione e la cerimonia inaugurale del torneo presso il Centro Sportivo “Centogrigio” di Via Edoardo Bonardi 25.

Il calcio d’inizio è previsto alle ore 11 e vedrà scendere in campo per difendere il titolo i Campioni d’Italia della Juventus Fs, il Torino FD, l’Alessandria Fs, gli Insuperabili Reset Academy al loro esordio nel torneo e l’Asd Filadelfia Team.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium