/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | sabato 10 novembre 2018, 15:03

Il Tennis Beinasco domenica alla “prova del 9” contro Prato

All’andata la sfida era andata alle toscane, con lo score di 3-1. Domenica dalle 10 le piemontesi, forti di Giulia Gatto Monticone, Anastasia Grymalska, Federica Di Sarra e Federica Rossi, proveranno a compiere l’impresa

Anastasia Grymalska

Anastasia Grymalska

Dopo la bella vittoria colta domenica scorsa in trasferta sui campi del TC Parioli l’US Tennis Beinasco è pronta ad affrontare la 5.a giornata di serie A1 a squadre femminile, tra le mura amiche e contro le campionesse in carica del TC Prato. All’andata la sfida era andata alle toscane, sullo score di 3-1. Domenica dalle 10 le piemontesi, forti di Giulia Gatto Monticone, Anastasia Grymalska, Federica Di Sarra e Federica Rossi, proveranno a compiere l’impresa. Attualmente l‘US Tennis Beinasco è seconda a quota 6 punti, con tre di ritardo proprio sul TC Prato ed a pari merito con il Circolo della Stampa Sporting che domenica sarà di scena a Roma contro il TC Parioli.

Nei fatti una situazione ancora tutta da decidere in un girone, il numero 2 della manifestazione, a dir poco equilibrato: “Un risultato utile – sottolinea il direttore sportivo dell’US Tennis Beinasco, Pierangelo Frigerio – ci avvicinerebbe all’obiettivo playoff che è quello dichiarato d’inizio stagione. Come sempre molto dipenderà anche dallo schieramento con il quale si presenterà domenica la formazione avversaria. Le ragazze stanno bene e vogliono come sempre onorare l’impegno, a maggior ragione davanti al pubblico amico”. Sabato 17 sarà poi di scena, ancora in casa e nell’anticipo, il testa a testa con le “cugine” del Circolo della Stampa Sporting, che deciderà le posizioni in graduatoria.

Domenica 11 novembre l’US Tennis Beinasco sarà impegnata anche in serie A2 femminile a squadre, per proseguire il proprio cammino fino ad ora assolutamente ragguardevole che la vede in testa al girone 1, con 4 vittorie e 1 sconfitta dopo 5 giornate a pari merito con il TC Cagliari. Le portacolori del circolo piemontese (Zmau, Colmegna, Jani, Canavese, Caregaro e Ivaldi) giocheranno in trasferta contro il CT Bologna, attualmente a quota 4 in classifica. Un successo consoliderebbe la leadership nel girone poiché le cagliaritane riposano. Domenica 18 novembre saranno invece proprio le tenniste capitanate da Nathalie Vierin a riposare. Quella di domenica 11 sarà pertanto la loro ultima partita nella fase a gironi.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore