/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 12 novembre 2018, 11:00

Lo Sporting pareggia e resta in corsa per i play off della Serie A1 femminile

2 a 2 in casa con il Tennis Club Parioli

La saluzzese Camilla Rosatello

La saluzzese Camilla Rosatello

Il Circolo della Stampa Sporting resta in corsa per i play off della Serie A1 femminile: nella penultima giornata del girone che le vedeva opposte in casa al T.C. Parioli, le ragazze di capitan Luddi hanno conquistato un prezioso pareggio per 2 a 2, salendo così a sette punti in classifica contro i quattro della formazione romana, che si conferma fanalino di coda della poule. A pari merito con lo Sporting resta il Tennis Beinasco, che oggi ha pareggiato con il T.C. Prato, capofila a 10 punti e ormai sicuro di un posto ai play off.

Decisivo dunque, per lo Sporting, sarà il derby piemontese di sabato 17 novembre con la sfida in casa del Tennis Beinasco, ultima giornata del girone destinata ad assegnare il secondo pass.

Il T.C. Parioli (che nel turno di andata si era imposto per 3 a 1) oggi si è presentato a Torino forte della spagnola Silvia Soler Espinosa, n. 190 del ranking WTA e finora mai schierata in formazione, che si è imposta sulla greca Despina Papamichail per 6/3 6/4. Nello scontro fra le giocatrici del vivaio, la torinese Federica Joe Gardella si è arresa a Natasha Burnett per 6/2 6/2. I due punti del pareggio sono poi arrivati allo Sporting dal successo della saluzzese Camilla Rosatello su Martina Di Giuseppe (6/4 6/0) e del doppio Rosatello/Gardella su Espinosa/Burnett col punteggio di 7/5 7/6.

Pareggio anche per la formazione di A2 dello Sporting nel derby piemontese contro il Country Club Cuneo: alle sconfitte di Elisa Andrea Camerano opposta a Jessica Bertoldo (6/4 6/3) e di Alessia Tagliente opposta a Laura Hanna Schaeder (6/2 6/2), hanno riparato i successi di Chiara Fornasieri su Benedetta Prato (6/0 6/2) e del duo Tagliente/Camerano su Schaeder/Prato al super tie-break (2/6 6/4 10 – 8).

Domenica prossima, ultima giornata del girone con lo Sporting al turno di riposo e a sette punti in classifica davanti a T.C. Rocco Polimeni e T.C. Trento, in zona play out.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium