/ 

In Breve

| 12 novembre 2018, 10:03

Per il Pinerolo al Palascoppa di Soverato un punto con tanti rimpianti

Si è visto ancora qualche errore dovuto alla poca attenzione ma i miglioramenti sono tangibili e le pinerolesi hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre

Per il Pinerolo al Palascoppa di Soverato un punto con tanti rimpianti

Al Palascoppa di Soverato Pinerolo conquista un punto ma c’è rammarico per non essere riusciti a portare a casa un punteggio pieno. Una partita combattuta, in un campo ostico e difficile che regala la vittoria alle padrone di casa, più determinate nell’ultimo parziale. Le pinerolesi iniziano la gara nel migliore dei modi, sempre avanti prima 0-1 poi 1-2 non riescono al tie break a mantenere lo stesso livello di gioco visto nei precedenti set. Si è visto ancora qualche errore dovuto alla poca attenzione ma i miglioramenti sono tangibili e le pinerolesi hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre.

1 SET. Partenza sprint per Serena e compagne che passano subito avanti con Kajalina al servizio, brava a mettere in difficoltà la ricezione di casa. Pinerolo mantiene il vantaggio accumulato nei primi punti e lo incrementa sul 10-16 con Grigolo in prima linea e Bertone al servizio che mette a segno un ace. Ci pensa l’americana Hurley a riportare il pallone nella propria metà campo ma Grigolo con un attacco mani out firma il diciannovesimo punto. La seconda linea di Soverato è ancora in difficoltà e le pinerolesi ne approfittano per portarsi sul 12-21. Pinerolo mantiene la determinazione e la giusta efficacia fino a fine set che si chiude con un errore in attacco di Soverato (13-25).

2 SET. Ottimo inizio per le ragazze di Moglio anche nel secondo parziale. Kajalina al servizio continua a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, agevolando al tempo stesso il contrattacco. Due attacchi out delle padrone di casa e il punteggio sale 3-7. Coach Napolitano è costretto a chiedere il primo time out. Si torna in campo e la centrale Guidi mura l’attacco di Grigolo. Pinerolo mantiene il vantaggio fino al 15 pari poi è la squadra di casa a mettere la testa avanti con Aricò che porta le compagne sul 17-15. Zanotto, in campo al posto di Grigolo, riporta la palla nella propria metà campo e Tanase manda out un attacco. Il punteggio è nuovamente in parità. Soverato, grazie ad un buon break si porta nuovamente in vantaggio. Sul 23-21 Caserta sbaglia il servizio. Sprecano il primo set ball le padrone di casa ma Guidi con un bel primo tempo chiude 25-22.

3 SET. Il terzo set è un testa a testa tra le due formazioni. Pinerolo si porta in vantaggio di due lunghezze ma Soverato recupera subito e il tabellone segna 6-6. Si procede punto a punto con le due squadre che non regalano nulla alle avversarie. Il punteggio si sblocca sul 14 pari quando Grigolo e Bertone sfruttano al meglio due azioni di contrattacco e portano le compagne avanti di due lunghezze. Serena e compagne incrementano il vantaggio con tre muri consecutivi, la prima linea soveratese fatica e per le pinerolesi è 18-23. Kajalina a muro prova a tenere l’attacco di Tanase ma la palla va out. Proprio l’opposta estone firma il ventiquattresimo punto e Bertone in fast chiude il parziale.

4 SET. Nel quarto set è la squadra di casa a partire bene. Sul 2-2 passa avanti con Tanase che mette a terra un bel pallone da seconda linea. Serena viene murata dalla centrale Guidi ma l’azione successiva attacca e riporta la palla nella propria metà campo. Le padrone di casa allungano con Aricò al servizio che, con due ace, fa salire le compagne 10-5. Pinerolo riprende palla e torna a farsi sotto, agganciando le avversarie sull’11 pari. Soverato manda out un attacco e le pinerolesi passano avanti 11-12. Si procede punto a punto poi le ragazze di coach Napolitano superano prima con Hurley e poi con Aricò. Le bianco-blu rimangono in scia ma le padrone di casa sono brave a tenere sotto le avversarie. Un errore sotto rete regala a Soverato il ventiduesimo punto e la fast Boriassi porta il punteggio sul 23-20. Al servizio è proprio la stessa centrale a mettere a segno un ace ma la battuta seguente è out. Non serve a nulla l’ace di Kajalina, nell’azione successiva Soverato chiude il set 25-22.

5 SET. Al tie break è la formazione di casa a partire con il piede giusto. Pinerolo non riesce a superare il muro avversario, Grigolo e Bertone faticano e al cambio campo Soverato conduce 8-4. Ace per Riparbelli che manda in rete la battuta successiva. Kajalina mura un attacco di Tanase e la squadra riesce a recuperare qualche punto ma il gap è troppo ampio e Soverato dimostra di avere una marcia in più. La gara si chiude con un attacco di Hurley, il muro pinerolese non tiene ed è 15-11.

VOLLEY SOVERATO – EUROSPIN FORD SARA: 3-2 (13/25, 25/22, 19/25, 25/22, 15/11)

Volley Soverato: Boriassi 9, Aricò 10, Boldini 7, Hurley 14, Guidi 9, Tanase 13, Napodano (L), Mangani 1, Riparbelli 2, Formenti. Non entrate Barbiero, Seccani. All. Bruno Napolitano.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 6, Serena 12, Bertone 14, Zanotto 4, Grigolo 10, Kajalina 25, Vingaretti, Fiori (L), Allasia, Zamboni. Non entrate Buffo, Nasi (L2). All. Massimo Moglio.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium