/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | martedì 13 novembre 2018, 13:59

Ciclocross: a Pasturana ancora Luca “Hammer” Cibrario

Vincono anche Damiano, Novero, Borello, Perracchione e Sanfilippo

Ciclocross: a Pasturana ancora Luca “Hammer” Cibrario

Domenica scorsa si è svolto a Pasturana il 24° ciclocross di San Martino, valido come terza prova della Coppa Piemonte di specialità. La gara è stata organizzata dalla società Progetto ciclismo Evo team di Massimo Subbrero e il percorso, ormai pluri collaudato, è stato disegnato intorno al centro sportivo comunale di Pasturana. Un tracciato per lo più costituito da curve e controcurve nei campi erbosi e da un tratto un po’ più mosso in un boschetto. Un percorso fondamentalmente semplice, ma reso molto complicato dalla scivolosità del terreno che in ogni curva imponeva ai corridori una buona dose di prudenza per evitare di perdere aderenza e di incappare in una caduta con conseguente perdita di tempo.

La gara riservata alla categoria Open (under 23 + elite) ha visto ancora una volta il successo del Ciriacese Luca Cibrario del Team Cremonese. Nonostante un’incertezza nelle prime fasi di gara che gli ha fatto perdere secondi preziosi e lo spunto in partenza del rivolese Marco Pavan del Team Giai, il corridore di Ciriè è riuscito giro dopo giro a recuperare lo svantaggio e a vincere la seconda gara del Trofeo. Alle sue spalle ancora una volta seconda posizione per il giovane corridore di Rivoli. Ora Cibrario guida la classifica generale del Trofeo davanti a Pavan.

Nella categoria juniores monologo di Andrea Damiano di Benne di Corio che veste i colori del Team Camogli. Il giovane coirese ha dominato dall’inizio alla fine la gara portando a casa anche lui la seconda vittoria nel Trofeo e rafforzando la sua leadership nella classifica generale.

Tra gli allievi del secondo anno vittoria per Andrea Novero di Cafasse del Team Cicloteca, seconda posizione per lui in classifica generale. Anche tra i ragazzi del primo anno successo per Filippo Borello di San Bernardino di Trana del Team Fiorin,   per lui prima vittoria e primo posto in classifica generale.

Nella gara degli esordienti secondo successo per Alessandro Perracchione di Rocca Canavese della Young Bikers. Il campione regionale con questo successo consolida il primo posto in classifica generale.

Tra le donne allieve da sottolineare il secondo successo per Martina Sanfilippo di Trana del team Fiorin e anche per lei primo posto nella classifica del Trofeo. Secondo posto per Carlotta Borello nella gara riservata alle donne junior. La ragazza di Trana del Team Fiorin ora è seconda in classifica generale. Tra le donne esordienti secondo posto per Asia Rabbia della Ardens Cycling e primo posto nella classifica generale.

Prossima gara domenica 18 novembre, il G.P. città di Borgosesia, quarta prova della Coppa Piemonte di ciclocross.     

M.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore