/ Basket

Basket | 14 novembre 2018, 23:13

Basket, la Fiat Torino a ranghi dimezzati cade di nuovo in Eurocup

Settima sconfitta consecutiva in Europa per la formazione torinese

Basket, la Fiat Torino a ranghi dimezzati cade di nuovo in Eurocup

Ennesima sconfitta per la Fiat Torino in Eurocup. Contro il Mornar Bar, in una partita che contava poco ai fini della classifica, i gialloblù non sfigurano mai, ma gli evidenti limiti della squadra di coach Brown - sette i giocatori in rotazione - non permettono di guadagnare i primi due punti nella competizione europea.

L'avvio di partita di Torino è positivo, è Rudd a segnare la via e a mettere a segno i primi punti dei gialloblù. Dopo un meritato vantaggio in avvio, i padroni di casa mettono la freccia e passano in vantaggio. Torino non ci sta e i primi punti internazionali di Portannese valgono il vantaggio a fine primo quarto (20-21). Nella seconda frazione il peso diverso delle squadre si fa sentire e i cm di differenza si vedono: Torino è poco incisiva sotto canestro e il Mornar ne approfitta per programmare la primi minifuga, +8 (38-30) dopo 5'. La Fiat prova a colmare il gap, ma non riesce a riportarsi a contatto. Sulla sirena dell'intervallo lungo capitan Poeta si fa perdonare una difesa poco attenta e sgancia la bomba del -5, che manda tutti negli spogliatoi (45-40).

La ripresa va a strappi: Torino cerca subito di recuperare lo svantaggio con risultati alterni, passando dal -9 al -1 senza mai riuscire però a mettere la testa avanti, con la terza frazione che si chiude a distanza invariate (65-60). L'ultima frazione sembra vedere il Mornar impegnato nel controllo della partita, ma Torino ha ancora delle energie: la bomba di Carr a 21'' dalla fine assottiglia il vantaggio montenegrino (82-80), Torino ricorre al fallo sistematico e 13'' dopo in lunetta si presenta Koenig che fa 2/2 (84-80). Sul possesso gialloblù coach Brown affida il tiro a Rudd, che da tre non sbaglia, ma il nuovo viaggio in lunetta di Koenig - ancora perfetto dalla linea dei liberi - chiude la partita.

Risultato finale 86-83.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium