/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 14 novembre 2018, 11:00

Medicina e riabilitazione sportiva: si apre il convegno a Torino

La due giorni inizierà alla Dental School per proseguire presso l’IRR, alla presenza di esperti di Ortopedia e Riabilitazione

Medicina e riabilitazione sportiva: si apre il convegno a Torino

Venerdì 16 e Sabato 17 Novembre avrà luogo a Torino l’edizione 2018 del convegno “Medicina Sportiva e Riabilitazione: ponti per l’innovazione”, con l’obiettivo di confrontarsi sulle più recenti innovazioni riguardanti la riabilitazione sportiva e l’ortopedia.

L’evento è patrocinato dalla FIMS (International Federation of Sports Medicine), ed è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e con la Società di Medicina Riabilitativa Interventistica.

Il congresso inizierà Venerdì 16 Novembre alle 16:30 con la cerimonia di apertura presso l’Aula Magna della Dental School - Lingotto alla presenza dei Prof. Carossa, Direttore della Dental School, Prof. Ghigo dell’Università degli Studi di Torino e del Prof. Pigozzi, Rettore dell’Università degli studi “Foro Italico”.

Il convegno continuerà Sabato 17 Novembre dalle ore 9:30 presso l’IRR - Istituto delle Riabilitazioni Riba in corso Francia 104/3, dove interverrà Yannis Pitsiladis, Professore dell’Università di Brighton e membro della Commissione Medico Scientifica del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Parteciperanno in qualità di relatori all’evento il professor Massazza, direttore della Scuola di Specializzazione in medicina fisica e riabilitativa presso l’Università degli Studi di Torino, il dottor Ugo Riba, presidente del Gruppo CIDIMU e molti altri nomi eminenti dell’ortopedia, della chirurgia e della riabilitazione: il professor Pietro Fiore, docente all’Università di Bari e Presidente Simfer, il professor Raoul Saggini dell’Università di Chieti, il dottor Stefano Respizzi dell’Istituto Clinico Humanitas IRCCS, il dottor Molino, direttore sanitario dell’Istituto delle Riabilitazioni, le dottoresse Armanda De Marchi e Simona Pozza del Gruppo CIDIMU e il professor Marco Alessandro Minetto dell’Università degli Studi di Torino.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium