/ Altri sport

Altri sport | 15 novembre 2018, 10:00

Una consulenza per la compravendita dell’auto: “Iotguido” si apre al franchising

L’azienda offre un servizio di accompagnamento nella scelta della vettura più adatta al cliente, ottimizzando il processo e garantendo il risparmio economico

Una consulenza per la compravendita dell’auto: “Iotguido” si apre al franchising

Un orientamento per l’acquisto e la vendita di un’auto: di certo un “di più” che fa la differenza, soprattutto nel mercato d’oggi, dove l’offerta è vasta e la dimestichezza di un esperto può facilitare i nostri movimenti.

Iotguido” nasce proprio con questo intento: innovazione, esperienza e professionalità al servizio del cliente, basandosi sulle nuove tecnologie e mettendo in campo una passione trentennale per il commercio delle quattro ruote.

La filosofia aziendale è semplice e diretta. Molti consumatori sono abituati all’idea di avvalersi di un consulente professionale in caso di acquisti importanti. Sebbene l’automobile sia uno dei maggiori investimenti per un individuo, da fare anche più di una volta nella vita, il concetto di rivolgersi a un professionista del settore non è ancora largamente diffuso. Ma “Iotguido” punta proprio ad alimentare questa consapevolezza.

È un servizio di consulenza che presenta al cliente un panorama completo delle offerte in campo automobilistico, sulla base delle sue esigenze, facilmente accessibile via web. E, al tempo stesso, “ci mette la faccia”, permettendo a clienti e consulenti di incontrarsi personalmente per comprendere a fondo i reali bisogni e quali strade percorrere per ottenerli.

Adesso “Iotguido” vuole allargarsi: è in corso, infatti, la selezione di persone serie, competenti e motivate all’avvio di un franchising. “Cerchiamo soprattutto imprenditori giovani, senza richiedere una specifica esperienza nel settore”, spiega il titolare Gabriele Appendino. “Ciò che conta è sviluppare un nuovo approccio alla compravendita di automobili. Vogliamo sostituirci al cliente nella ricerca della vettura più indicata, realizzando ogni tipo di aspettativa”.

Ci rivolgiamo – continua Appendino – a persone che abbiano voglia di relazionarsi con gli altri. Sarà un franchising di servizio e non di prodotti: cerchiamo affiliati intenzionati a investire e aprire una vetrina di vendita. Un’esperienza sicuramente stimolante per chi ha già all’attivo un franchising e desidera sperimentare qualcosa di nuovo”.

Il potenziale consulente di “Iotguido” è colui che, anziché varare una propria concessionaria o autosalone, preferisce imprenditorialmente affrontare un investimento che non richieda particolari immobilizzazioni finanziarie, ma comunque in grado di massimizzare rapidamente i ricavi.

Il franchisee potrà sfruttare al meglio la rete di appartenenza tramite opportune sinergie e l’immagine istituzionale del marchio, strumenti informatici e di marketing innovativi, un collaudato sistema di ricerca prodotto in collaborazione con le principali case automobilistiche, in grado di velocizzare l’incontro tra domanda e offerta a livello locale. E ancora, corsi e incontri di formazione continua, un’adeguata comunicazione interna e esterna al network, un’importante visibilità tramite pubblicazioni su testate di settore, la necessaria consulenza tecnico-legale e amministrativa, nonché il rispetto di un esclusivo codice di etica all’avanguardia nel settore.

Al momento è già operativo a Torino un primo affiliato (via Vespucci 48, tel. 011 0205143).


Per informazioni sul franchising:

IOTGUIDO

www.iotguido.it

Via Matilde Serao 53, Torino

franchising@iotiguido.it

011 19916833

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium