ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 16 novembre 2018, 05:57

Ancora una sconfitta per Chieri: Busto si impone 3-0 al Pala Fenera

Le bianco-blu non muovono la classifica e rimangono in ultima posizione con Bergamo, mentre le ragazze di coach Mencarelli trovano la quarta vittoria in altrettante gare

Ancora una sconfitta per Chieri: Busto si impone 3-0 al Pala Fenera

 

Non arrivano i tanto sperati primi punti per la Reale Mutua Fenera Chieri che si deve arrendere allo strapotere delle “farfalle” di Busto Arsizio.

Le bianco-blu perdono 3-0 con i parziali di 20-25, 12-25, 19-25 e rimangono ancora ferme a quota 0 punti in classifica. Le lombarde, invece, con questa vittoria, salgono in vetta alla classifica e agguantano Pomì Casalmaggiore, pur avendo giocato una gara in meno.

Nella prossima giornata le collinari giocheranno un’altra gara tra le mura amiche e sarà la volta delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano. Le ragazze di coach Mencarelli, invece, proveranno a proseguire l’inarrestabile filotto di vittorie e ospiteranno al Pala Yamamay Il Bisonte Firenze.

L’inizio di gara è promettente per le ragazze di coach Luca Secchi che spingono subito sull’acceleratore con una super Giselle Silva e si portano sull’8-4, prima di venire clamorosamente recuperate e superate sul 10-12. Il set prosegue e fino al 19-19 l’equilibrio sembra regnare sovrano, ma quando Orro scende in battuta crea il break decisivo che permette alle lombarde di salire in cattedra e conquistare il primo set che si chiude sul punteggio definitivo di 20-25.

Il secondo parziale è da incubo per Chieri che non torna in campo con la giusta concentrazione e commette davvero tantissimi errori e, di fatto, non entra mai nel set. Busto, con 4 ace all’attivo in questo secondo gioco, ha vita facile. Dall’altra parte della rete Chieri non riesce a tenere testa agli attacchi delle giocatrici ospiti e coach Luca Secchi, intorno a metà set, opta per un cambio in regia inserendo Scacchetti al posto della capitana De Lellis, apparsa un po’ in affanno, ma la musica non cambia e Gennari e compagne non vanno mai in affanno e il punteggio di 12-25 ne è la testimonianza.

Chieri prova la reazione nel terzo set, ma dopo una parità apparente nei primi punti Busto crea il break intorno a metà set e chiude parziale e partita, 25-19. MVP di giornata Britt Herbots che con 15 punti e il 44% in attacco è riuscita a seminare il panico tra le maglie bianco-blu.  

TABELLINO  

CHIERI - BUSTO ARSIZIO (0-3)

(20-25, 12-25, 19-25)  

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Silva 11, Perinelli 2, Barysevic 8, De Lellis, Angelina 6, Akrari 3; Bresciani (L), Scacchetti 2, Aliyeva 2, Tonello. N.e. Flueras, Caforio, Dapic. All. Secchi.  

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 12, Bonifacio 3, Orro 3, Herbots 15, Botezat 4, Grobelna 14; Leonardi (L), Peruzzo 1, Berti, Piani 3. N.e. Cumino, Meijners. All. Mencarelli.  

ARBITRI: Puecher, Sessolo  

NOTE: spettatori 1000, incasso 3000.

Durata set: 25’, 19’, 26’; tot. 70’.

Chieri: battute sbagliate 7, vincenti 1, muri 4, errori 18.

Busto Arsizio: battute sbagliate 9, vincenti 6, muri 8, errori 14.

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium