/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | venerdì 16 novembre 2018, 13:00

Sabato la sfida fra il Tennis Beinasco ed il Circolo della Stampa Sporting

Vale i play off di A1 Femminile

Sabato la sfida fra il Tennis Beinasco  ed il Circolo della Stampa Sporting

C’è attesa su entrambe le sponde cittadine per la sfida di sabato 17 novembre, in anticipo rispetto alla giornata regolare di domenica, tra l’US Tennis Beinasco ed il Circolo della Stampa Sporting di Torino, valida come ultima giornata del girone 2 della fase iniziale della serie A1 a squadre femminile. Match clou poiché le due formazioni sono attualmente appaiate al secondo posto in graduatoria, con 7 punti, tre in meno della capolista TC Prato e tre in più del fanalino di coda TC Parioli. All’andata, sui campi del Circolo della Stampa Sporting, erano state le torinesi ad imporsi, per 3-1, ma con l’US Tennis Beinasco che non aveva potuto schierare il suo miglior vivaio, ovvero la lombarda Federica Rossi.

In casa US Tennis Beinasco i motivi per leggere positivamente la prima parte della stagione sono doppi, come sottolinea il presidente Sergio Testa: “Grande soddisfazione per il traguardo dei play off raggiunto dominando il girone, classificandoci al primo posto e con una giornata di anticipo, in A2. Viceversa in A1 siamo in trepidante attesa del derby  di sabato contro il circolo della Stampa Sporting che vanta una squadra forte e motivata.

Scenderemo in campo con la consueta formazione, un po’ acciaccata come ad ogni fine stagione, ma sicuramente combattiva fino all’ultimo 15. Un solo rammarico, quello di non poter schierare la nostra giocatrice straniera (Rebecca Sramkova) a causa dei suoi impegni sportivi internazionali ma sono sicuro che le nostre italiane sapranno farsi valere per conquistare la strada dei playoff. Quindi al via alle 10.00 sui campi di Via Spinelli 5 a Beinasco, ingresso gratuito, con Anastasia Grymalska, Giulia Gatto Monticone, Federica Di Sarra e Federica Rossi a difendere i nostri colori”.

Stampa Sporting capitanata da Gianluca Luddi a caccia del successo perché solo con i tre punti potrà salire ai playoff in quanto la differenza dei match vinti è in favore dell’US Tennis Beinasco ed il risultato di parità eventuale darebbe dunque ragione alla squadra guidata in panchina da Cristina Coletto. Le torinesi dovrebbero schierarsi in formazione tipo ad esclusione della lussemburghese Mandy Minella, mai entrata fino ad ora nel “roster” di riferimento. Gli accoppiamenti e le decisioni circa le tenniste che effettivamente scenderanno in campo a Beinasco prenderanno pertanto forma nelle ore che precederanno il confronto. Sempre sabato 17 novembre invece testa a testa finale a Roma tra il TC Parioli e il TC Prato nello stesso girone 2. La terza del girone 2 giocherà nei fine settimana del 25 novembre e 2 dicembre i playout contro la Canottieri Casale, ultima nel girone 1, dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale sui campi del TC Genova 1893 (1-3) e indipendentemente dal risultato dell’ultimo match del programma del girone, domenica 18 novembre in casa del TC Lucca.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore