/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 21 novembre 2018, 09:59

Torino per l'orgoglio: al PalaVela arrivano i Russi del Kazan

La squadra di coach Brown, gia matematicamente eliminata dalla Coppa, ospita la prima del girone

Torino per l'orgoglio: al PalaVela arrivano i Russi del Kazan

Ottavo turno di Eurocup per la Fiat Torino che, stasera alle 20.30, ospita al PalaVela la capolista Kazan. Classica sfida testa-coda tra due squadre che non hanno niente da chiedere in termini di classifica da questa partita: Torino è già matematicamente eliminata - ultima con nessuna vittoria in sette partite -, mentre i Russi sono già matematicamente alla seconda fase.

Tralasciando punti e classifiche, però, una vittoria sarebbe una iniezione di fiducia straordinaria per Torino, che tra campionato e coppa non vince da otto partite, con l'ambiente che inizia a risentirne. Inoltre l'infermeria è ancora piena - si prospettano tempi di recupero lunghi per Cotton e McAdoo - anche se l'ultima partita ha visto il rientro - fondamentale - di Delfino e Cusin.

"Stasera troveremo una squadra che è una delle candidate alla vittoria finale in EuroCup, - commenta proprio Cusin - quindi è inutile sottolinearne il valore. Dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro pubblico, indipendentemente da chi abbiamo di fronte, cercando il successo. L’esempio deve partire dai più esperti della squadra, quindi il sottoscritto, Peppe e Delfino. Siamo chiamati a fare ancora qualcosa in più rispetto a quanto messo in campo fino ad oggi per trascinare gli altri ed operare il cambio di passo. E’ vero che siamo arrivati più volte ad un passo dalla vittoria ma qualcosa è mancato, lo dicono i numeri. Ciò che chiedo a tutti è di aggredire fin da subito la partita, cosa fin qui fatta in rare circostanze. Se si va sotto e si deve rincorrere si arriva al termine con meno forze e meno lucidità ed ecco spiegate le occasioni sfumate”.

La Fiat ha ufficializzato l'arrivo del nuovo play Dallas Moore (che preannuncia il taglio di Taylor), ma non sarà a disposizione per la partita di stasera. Palla a due alle 20.30, diretta su Eurosport player.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium