torinosportiva.it
giovedì 22 novembre 2018, 07:01

Fine settimana ricco di successi per i Pattinatori Artistici Torino

Inanellata una serie di risultati che rendeono la società orgogliosa delle proprie atlete e dei tecnici che quotidianamente contribuiscono alla loro crescita

Camilla Vindrola

Camilla Vindrola

Il weekend appena andato in scena è stato un concentrato di emozioni e di soddisfazioni per i Pattinatori Artistici Torino.

Una serie di successi che non fanno altro che rendere la società orgogliosa delle proprie atlete e dei tecnici che quotidianamente contribuiscono alla loro crescita.

Partendo dalla Prima Prova del Campionato Fascia Interregionale e Nazionale, svoltasi nel weekend al PalaTazzoli di Torino, che ha visto sei atlete del Pat trionfare in entrambe le fasce: nella categoria Junior Nazionale il successo è andato a Sara Bodrone, mentre nel Novice Advanced Nazionale si è imposta la nostra Sofia Mogliotti e in Intermediate il primo posto è stato conquistato da Martina Avdullaj.
Nella prima giornata, quella di sabato, la Pat aveva collezionato altre tre vittorie, con Anita Gemelli nel Basic Novice Nazionale, con Clara Piovano nel Senior Interregionale e con Ekaterina Cociu nel Pre Novice Nazionale.

Non solo vittorie ma anche ottimi piazzamenti per il Pat, con Camilla Vindrola seconda in Junior Nazionale, Gaia Putaggio seconda in Advanced Novice Nazionale, Giulia Semeraro terza nel Novice Advanced Nazionale e Cecilia Currò terza nel Pre Novice Interregionale.
Squadra Pat composta anche dalle bravissime Marta Peiretti, Simona Gillone, Giorgia Bisignani,

Irene Gaidano, Chiara Fiori, Nicole Liboà, Irene Delpero, Matilde Gambatesa, Sara Rossetti, Celeste Monasterolo, Carlotta Tarasco, Martina Pauluzzi, Elena Bottigliengo, Alessandra Viero, Giulia Rostirolla, Micaela Contini, Sofia Proietti, Matilde Morano, Federica Gabino Canova, Lucrezia Ardissone, Viola Tensini, Federica Francu, Luciana Dos Santos. 

Un fine settimana da ricordare anche nella Danza, con la Pat che ha sorriso nella prova di Danza Elité di Mentana: in provincia di Roma si sono imposti Lavinia Ledda e Matteo Cerutti nella categoria Basic Novice, con ottimi risultati conquistati anche da Irene Barreri, Alessandro Digiorgio, Emilia Russo, Jacopo Farina, Irene Birolo e Riccardo Tarenzi.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
SU