/ 

In Breve

| 23 novembre 2018, 17:00

Nasce il Trofeo CONI per gli sport invernali: è una miniolimpiade per Under 14, la prima edizione si terrà in Piemonte nel 2020

L'ufficialità è arrivata dalla Giunta Nazionale CONI che si è tenuta nel pome

Nasce il Trofeo CONI per gli sport invernali: è una miniolimpiade per Under 14, la prima edizione si terrà in Piemonte nel 2020

Nasce il Trofeo CONI per gli sport invernali. L'ufficialità è arrivata dalla Giunta Nazionale CONI che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 21 novembre per la prima volta nella storia a Reggio Calabria: la prima edizione della miniolimpiade giovanile degli sport invernali si terrà nel 2020 ed è stata assegnata al Piemonte.

Il Trofeo CONI è uno dei principali progetti nazionali multisportivi riservato ad atleti Under 14, precisamente a ragazzi nella fascia d’età compresa tra i 10 e i 14 anni, tesserati presso le Associazioni o le Società sportive dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI. Il progetto - come si legge sul sito del CONI -  "è ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole e nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate".

Il programma tecnico della manifestazione, che per quanto riguarda gli sport estivi si è tenuta per la prima volta nel 2014 con fase nazionale a Caserta, è elaborato dalle Federazioni partecipanti ed è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium