/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2018, 11:00

CALCIOMERCATO - De Souza-Bra, è finita. E bomber Pinelli...

Diego De Souza e Gabriele Pinelli

Diego De Souza e Gabriele Pinelli

Diego De Souza è pronto a tornare sul mercato di serie D e di Eccellenza e lo conferma lui stesso. Almeno cinque società si sono già fiondate sul calciatore brasiliano classe 1991 di Sao Lourenco (60mila abitanti a pochi chilometri da Rio De Jaineiro) attualmente in forza al Bra.

De Souza ha lasciato il Brasile a 10 anni per poi passare al Padova, Carpi (vinto il campionato di serie C2), Giorgione, Ragusa, Noto e trasferirsi in Piemonte in Orizzonti, Pinerolo (altro campionato vinto), Savio Rocchetta, Gozzano e Alpignano. Proprio qui con mister Gatta, nonostante una clamorosa retrocessione, De Souza ha fatto il pieno di gol: 30 in 34 presenze.

Ora potrebbe cambiare maglia e ci sono molte conferme in merito. Alla nostra precisa domanda De Souza ha dichiarato: "Sì, confermo. Tornerò sul mercato".

In Eccellenza A c'è poi da approfondire la situazione di Gabriele Pinelli, il "toro" di San Benigno, bomber della Biellese. Qui le cose sembrano abbastanza chiare: la squadra domani affronterà La Pianese e poi la società, pare domenica sera, si radunerà per comunicare le sue scelte ai singoli componenti della rosa dopo il ritorno di mister Andrea Roano, in linea con i risultati ottenuti fin qui dai bianconeri (abbastanza deludenti) e con la necessità di far quadrare i conti dopo l'addio di Braghin.

Ne consegue che Pinelli, come riportano le voci, potrebbe essere uno dei giocatori che lasceranno Biella. Ci ha detto il bomber ex Saluzzo: "Ad oggi nessuna ufficialità. Abbiamo la testa alla Pianese e sono un giocatore della Biellese, per cui sono concentrato sulla prossima partita. Sicuramente c'è una situazione che andrà definita nei prossimi giorni. Vedremo cosa succederà".

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium