/ 

In Breve

| 24 novembre 2018, 14:00

Il Tennis Beinasco pronto per la semifinale playoff di andata contro in Lucca, in trasferta

Il campionato femminile di A1 a squadre verso l’epilogo con le torinesi protagoniste. Beinasco è intanto in corsa per la promozione in A1 anche con l'altra sua formazione che ha chiuso in testa il girone in serie A2

Federica Rossi

Federica Rossi

Il momento è arrivato per le ragazze dell'US Tennis Beinasco che domenica 25 novembre giocheranno per la prima volta nella loro storia la semifinale playoff nella massima serie del tennis nazionale. Si tratta del match di andata per le giocatrici capitanate da Cristina Coletto che saranno di scena sui campi del Circolo Tennis Lucca. Un confronto da leggere nel suo complesso, con la sfida d'apertura e quella di ritorno sui campi dell'US Tennis Beinasco che ha concluso al primo posto la prima fase nel girone 2, come conferma il presidente del sodalizio piemontese Sergio Testa: "Andremo a Lucca con l'obiettivo di dare il massimo, cosa sempre fatta fin dall'avvio del campionato. Avremo le nostre giocatrici italiane che fino a questo punto della contesa hanno offerto ottime prestazioni confermando la voglia di lottare per i colori del Beinasco. Domenica 2 dicembre ci sarà la sfida casalinga e speriamo di poter dare una grande soddisfazione al nostro pubblico". Agli ordini della capitana ci saranno dunque Giulia Gatto Monticone, Anastasia Grymalska, Federica Di Sarra e Federica Rossi, vivaio che si è distinta nelle precedenti giornate.
Lucca ha in formazione invece Jasmine Paolini, Jessica e Tatiana Pieri, Alice Matteucci e Giulia Remondina.
L'US Tennis Beinasco è intanto in corsa per la promozione in A1 anche con l'altra sua formazione che ha chiuso in testa il girone in serie A2. E' in attesa di conoscere il nome della propria avversaria, che uscirà dal testa a testa di domenica tra CT Siena e CT Ceriano, in casa delle toscane. Tornando all'A1 l'altra semifinale opporrà le campionesse in carica del TC Prato alle liguri del TC Genova 1893.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium