/ 

In Breve

| 26 novembre 2018, 09:31

Il Tennis Beinasco fa festa a Lucca e sente profumo di finale in A1 Femminile a squadre

Vittoria sonante e meritata (3-1) nella semifinale di andata dei playoff. Ora occorre non abbassare la guardia in vista del ritorno del 2 dicembre

Giulia Gatto Monticone

Giulia Gatto Monticone

Vittoria sonante e meritata (3-1) per l'US Tennis Beinasco nella semifinale di andata dei playoff di serie A1 femminile a squadre. Le piemontesi, grazie ai successi in singolare di Giulia Gatto Monticone, Federica Di Sarra e Federica Rossi hanno espugnato i campi del CT Lucca mettendo una seria ipoteca (domenica 2 dicembre il ritorno) sul passaggio in finale (8-9 dicembre al PalaTagliate di Lucca).

La giornata, al termine lunga perché si è giocato su di un campo solo e tutto a seguire, è partita con le cadenze giuste per l’US Tennis Beinasco grazie alla vittoria di Federica Di Sarra contro Jessica Pieri. La laziale che veste da diverse stagioni i colori del circolo piemontese non ha lasciato spazio alla più esperta delle sorelle Pieri, mettendola in difficoltà fin dai primi quindici e chiudendo i giochi sul 6-2 6-2. Giulia Gatto Monticone, nel confronto tra le prime della classe delle rispettive compagini, ha così affrontato con maggior rilassatezza la sua sfida con Jasmine Paolini, classe 1996 e già numero 130 Wta nel giugno del 2017, nonché più volte convocata in Fed Cup, rifilandole un secco 6-3 6-1. Timing perfetto per la torinese che ha giocato il match perfetto concludendolo in crescendo. La terza perla di giornata è arrivata dalla giovane racchetta del “vivaio” di Beinasco, Federica Rossi, che ha piegato Tatiana Pieri 6-2 6-7 6-0.

Brava la lombarda dell’US Tennis Beinasco che non si è disunita dopo essere stata rimontata dall’avversaria nel secondo set (dal 3-5 al successo nel tie-break) e ha messo a segno un netto 6-0 nella frazione decisiva per il definitivo score e soprattutto il 3-0 Beinasco. Federica Di Sarra e Federica Rossi hanno provato a portare il punto del poker, in doppio, ma sono state piegate 6-7 6-2 10-7 da Paolini e Balducci che hanno così, almeno in parte, riacceso le speranze delle toscane in vista del confronto di ritorno di domenica prossima: “Una vittoria in parte inattesa, anche nei numeri – ha sottolineato il Direttore Sportivo dell’US Tennis Beinasco Pierangelo Frigerio – ma ora dobbiamo tenere alta la concentrazione perché il valore delle avversarie è noto e ogni partita può girare. Una giornata in ogni caso speciale, da ricordare per il nostro circolo”.

Nell’altra semifinale affermazione in trasferta, e sempre per 3-1, del TC Genova 1893 sui campi del TC Prato.

R.S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium