/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | mercoledì 28 novembre 2018, 09:02

Torino, il 15 e il 16 dicembre run e walk con “La Nove di Natale” a Parco Dora 2018

Il sabato sarà dedicato alla camminata e domenica alla corsa competitiva e non

Torino, il 15 e il 16 dicembre run e walk con “La Nove di Natale” a Parco Dora 2018

La Nove di Natale giunta alla 7^ edizione e organizzata da Giannone Running si sdoppia, ecco la novità del 2018.

L’urban trail e il trekking  si snoderanno nel parco Dora nel weekend del 15 e 16 dicembre, il sabato sarà dedicato alla camminata e domenica alla corsa competitiva e non.   

Un fine settimana di sport, solidarietà e tradizionale ultima gara di scambio degli auguri per i podisti, tra una fetta di panettone e un bicchiere di spumante.

Testimonial dell’evento sarà il professore Mauro Salizzoni, appassionato runner, ma soprattutto esempio di dedizione per gli altri, direttore del centro di trapianto di fegato delle Molinette e chirurgo di fama mondiale.

Parte dell’incasso delle iscrizioni sarà destinato a favore dell’Unione Genitori Italiani onlus, associazione che cerca di migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da tumore.

In occasione della camminata sarà presente il campione olimpico, Giorgio Damilano.

Sabato 15 dicembre tocca ai camminatori inaugurare la due giorni. Il ritrovo è alle 9,30 allo skatepark del parco Dora e la partenza alle 11. Il tracciato di IX miglia, 14,5 km. prevede anche un traguardo intermedio di 8,4 km. Due le quote di partecipazione: Light di 5 euro e Gold di 15 euro, quest’ultima oltre a medaglia di partecipazione, foto e ristoro come per la quota Light, offrirà in più un gilet tecnico riservato ai primi 300 iscritti. Saranno premiati i primi 5 gruppi numerosi con almeno 15 iscritti.

Domenica 16 dicembre saranno i podisti i protagonisti. Il ritrovo è alle 8,30 allo skatepark del parco Dora e la partenza alle 9,30, due i percorsi di 8,4 Km e 14,5 km. (IX miglia). Le iscrizioni per la competitiva sono di 15 euro entro le 24 di giovedì 14 dicembre, che diventeranno di 20 euro la domenica mattina. Per la non competitiva sono previste due quote, la Light e la Gold esattamente come la camminata.

Saranno premiati i primi cinque uomini e le prime cinque donne che taglieranno il traguardo della IX Miglia competitiva.

Per info e iscrizioni: 011/4379381 www.ixmigliadinatale.com

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore