/ Calcio

Calcio | 01 dicembre 2018, 19:00

CALCIOMERCATO - Amoruso in uscita da Pinerolo. Sansone alla Pro Collegno, De Rossi al Psg con Principato

Al Cenisia il 2000 Gianluca Petrone a disposizione di mister Di Gianni. Al Psg, con De Rossi, anche l'eterno bomber Principato!

Da sx: Amoruso, Sansone, Petrone e De Rossi

Da sx: Amoruso, Sansone, Petrone e De Rossi

Continuano gli spostamenti di mercato. Detto di Pinelli e Pagliero al Borgaro in serie D (domani match importantissimo tra i blues, ultimi, e il Borgosesia penultimo), ricordato l'ingresso di Ceria alla Biellese in Eccellenza A, ecco che sempre nello stesso girone rientra al Pont Donnaz la punta Andrea Amoruso, classe '94 ex Savio Rocchetta e Baveno in uscita dal Pinerolo. Pare però che il giocatore, essendo in prestito, verrà girato ad un altro club.

In Promozione D ecco un nuovo giovane per mister Di Gianni al Cenisia: il 2000 Gianluca Petrone, ex Rivoli.

In Prima Categoria girone D c'è il ritorno alla Pro Collegno per Giuseppe Sansone, che ha giocato nella prima parte di stagione nel Bsr Grugliasco. Alla Pro Sansone ha lasciato ottimi ricordi e molti gol. Ora il tecnico Rubino punta su di lui per il decollo in classifica.

In Seconda Categoria si è concretizzato invece il passaggio tra i pali del Psg di Fabrizio De Rossi, portiere ex River Mosso e Valdruento di grande esperienza. Il Psg, nuova realtà ambiziosa, al 4° posto della classifica ha 18 punti nel girone F a -5 dalla vetta occupata dallo Sporting Club San Pietro (23), -3 dal Cumiana (21) e a -2 dal Borgaretto (20). De Rossi ha dichiarato: "Società stupenda. Ho avuto subito belle sensazioni e ho firmato".

Assieme a De Rossi arriva al Psg anche l'eterno bomber Alessandro Principato, pronto a garantire gol pesanti per un assalto ai piani altissimi della classifica. Principato, 36 anni è uno dei nomi di prima fascia del calcio piemontese da oltre 15 anni. Ha giocato, segnato e vinto ovunque, dal Kl al Moncalieri, dal Giaveno alla Cheraschese, dal Sommariva al Carmagnola, fino a Trofarello e Pecetto, dalla D alla Seconda Categoria.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium