/ Altri sport

Altri sport | martedì 04 dicembre 2018, 06:52

AeC Costruzioni s’aggiudica due appalti pubblici con valore complessivo oltre 4 milioni

Committenti dei due bandi sono il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”

AeC Costruzioni s’aggiudica due appalti pubblici con valore complessivo oltre 4 milioni

Due appalti pubblici per un valore complessivo che supera i 4 milioni di euro. È uno dei recenti successi di AeC Costruzioni, azienda modenese di costruzioni e ristrutturazioni attiva su tutto il territorio nazionale, con oltre 60 anni di esperienza. Committenti dei due bandi sono il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”.

Gli interventi per il centro dialisi dell’Ospedale Martini di Torino

AeC Costruzioni si è aggiudicata in Associazione Temporanea di Imprese la gara d’appalto dell’Asl “Città di Torino” per l’affidamento della fornitura in service di sistemi completi per l’esecuzione di trattamenti emodialitici, la ristrutturazione completa del Centro Dialisi e la realizzazione di una Sala dialisi temporanea presso l’Ospedale Martini di Torino.

L’impresa edile si occuperà dei lavori relativi alla Sala dialisi temporanea e della ristrutturazione del Centro Dialisi. Il Centro di Nefrologia e Dialisi definitivo (che si articolerà ai piani -1, 1° e 3° della palazzina in cui ha attualmente sede la Dialisi) è composto da due strutture: da un lato troviamo ambulatori ed uffici, dall’altro la Sala dialisi definitiva. Quest’ultima dovrà contenere almeno 33 postazioni di dialisi e sarà dotata di sala d’attesa, magazzino, impianto per il trattamento acqua e circuito di distribuzione dell’acqua per dialisi.

In merito alla Sala dialisi temporanea, sarà ubicata al piano terra dell’Ospedale Martini (locali ex SPDC) e verrà utilizzata per tutta la durata della ristrutturazione. Sono previste 16 postazioni di dialisi nonché un idoneo sistema di distribuzione dell’acqua ultrapura per dialisi e un impianto di trattamento acqua con biosmosi.

Il progetto comprende la realizzazione di impianti elettrici e speciali, un impianto di alimentazione di acqua sanitaria, impianti di distribuzione di aria medicale, di aspirazione e di ossigeno, impianti di trattamento acqua.

AeC Costruzioni vince la gara d’appalto da 2,2 milioni del Comune di San Giovanni in Persiceto

Il Comune di San Giovanni in Persiceto ha affidato ad AeC Costruzioni i lavori relativi alla riqualificazione della stazione ferroviaria e zone limitrofe. Gli interventi, con un valore di circa 2.200.000 euro, interessano principalmente il fabbricato della stazione, il piazzale antistante e alcuni edifici ubicati nelle vicinanze.

Per quanto riguarda l’area antistante la stazione, è stata pianificata la pedonalizzazione. Il piazzale sarà liberato dalle macchine e pavimentato per diventare una nuova Piazza urbana. L’edificio ex “Arte Meccanica” distante circa 200-250 metri dalla stazione (via Marco Minghetti, via Giovanni Astengo, via Cento) sarà demolito e ricostruito nel rispetto delle volumetrie esistenti e delle geometrie.

Oggetto dell’opera di riqualificazione anche i tre edifici monopiano ubicati nei pressi della stazione: è prevista la demolizione e la ricostruzione di un unico edificio monopiano. La nuova struttura avrà funzione di “Bed and Bike”.

Approfondimenti

AeC Costruzioni: http://www.aeccostruzioni.com/

https://www.reportaziende.it/aec_costruzioni_srl_mo

https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

http://www.targatocn.it/2018/04/03/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/aec-costruzioni-impresa-costruzioni-generali-su-milano-roma-e-in-tutta-italia.html

https://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html

http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/06/04/aec-costruzioni-lavori-per-oltre-milioni-nei-comuni-mirandola-crevalcore_63Ta4fcRN4TyB92pVi8ueJ.html

https://www.focusmo.it/aec-costruzioni-imprese-edile-modenese-leader-nel-settore-delle-costruzioni-italia-3840

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

https://www.massimofattoretto.com

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore