/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | venerdì 07 dicembre 2018, 13:00

All'Ever Green Twirling Club di Collegno il talento è di casa

Con l'ultima competizione interregionale le twirler si preparano ad affrontare la finale nazionale del 16 dicembre

I successi delle atlete dell'Ever Green Twirling Club Collegno continuano con una carrellata di medaglie e titoli. Pronte ad affrontare la competizione a livello nazionale, le twirler sono scese nuovamente in campo per il secondo confronto delle specialità tecniche a Cantalupa, una gara importante che ha sancito la possibilità di partecipare alle finali.

Un quinto posto nella classifica per Greta Mazzarella che nella categoria Solo Junior B è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nel campionato interregionale, qualificandosi così per la gran finale del 16 dicembre.

Doppio oro, invece, per Asia Iacobone che è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Solo Junior A, ottenendo così anche il titolo di campionessa, seguita dalla compagna di squadra Sara Amoroso che si è classificata al 9° posto nella classifica giornaliera e 7° in quella di campionato.

Altra doppietta anche per Sofia Sturniolo, che si mostra una conferma del Twirling Collegno conquistando la medaglia d'oro nella categoria Artistic Twirl Adult B anche nella classifica interregionale. 7° e 11° posto, invece, rispettivamente per Marzia Costa e Giorgia Scirelli, che con la loro performance nella categoria Artistic Twirl Junior A si classificano 8° e 9° nella classifica finale. 

I grandi risultati per le twirler collegnesi non finiscono qui. Conquistato il 4° posto nella competizione, Lucia Griva si è infine guadagnata la medaglia d'argento nella classifica interregionale nella categoria Twirl Senior A.

Il talento, però, è di casa a Collegno, che ha dimostrato ancora una volta che il suo ottimo gioco di squadra. Nella categoria Artistic Pair Junior A il podio ha portato i colori dell'Ever Green con i duo composti dalle atlete Elisabetta Gramaglia e Rebecca Lo Vecchio, che hanno conquistato la medaglia d'oro, e la coppia Elisa Tortorici e Emilia Paoletti, che ha ottenuto il secondo posto.

Un risultato che si è invertito nella classifica di campionato, con il titolo di campionesse interregionali per Tortorici e Paoletti, ma che ha dimostrato tutto il talento di casa Collegno, che ha cercato di guidare sapientemente le proprie atlete, incoraggiandole a dare il meglio di sé.

Ora ad attendere Greta Mazzarella, Asia Iacobone, Sofia Sturniolo, Lucia Griva e i duo Gramaglia-Lo Vecchio e Tortorici- Paoletti c'è la gran finale del 16 dicembre, per la quale le atlete, guidate dai tecnici Giulia Caporgno e Daniele Zambito, si stanno preparando per conquistare così grandi risultati.

D.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore