- 07 dicembre 2018, 13:00

All'Ever Green Twirling Club di Collegno il talento è di casa

Con l'ultima competizione interregionale le twirler si preparano ad affrontare la finale nazionale del 16 dicembre

I successi delle atlete dell'Ever Green Twirling Club Collegno continuano con una carrellata di medaglie e titoli. Pronte ad affrontare la competizione a livello nazionale, le twirler sono scese nuovamente in campo per il secondo confronto delle specialità tecniche a Cantalupa, una gara importante che ha sancito la possibilità di partecipare alle finali.

Un quinto posto nella classifica per Greta Mazzarella che nella categoria Solo Junior B è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nel campionato interregionale, qualificandosi così per la gran finale del 16 dicembre.

Doppio oro, invece, per Asia Iacobone che è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Solo Junior A, ottenendo così anche il titolo di campionessa, seguita dalla compagna di squadra Sara Amoroso che si è classificata al 9° posto nella classifica giornaliera e 7° in quella di campionato.

Altra doppietta anche per Sofia Sturniolo, che si mostra una conferma del Twirling Collegno conquistando la medaglia d'oro nella categoria Artistic Twirl Adult B anche nella classifica interregionale. 7° e 11° posto, invece, rispettivamente per Marzia Costa e Giorgia Scirelli, che con la loro performance nella categoria Artistic Twirl Junior A si classificano 8° e 9° nella classifica finale. 

I grandi risultati per le twirler collegnesi non finiscono qui. Conquistato il 4° posto nella competizione, Lucia Griva si è infine guadagnata la medaglia d'argento nella classifica interregionale nella categoria Twirl Senior A.

Il talento, però, è di casa a Collegno, che ha dimostrato ancora una volta che il suo ottimo gioco di squadra. Nella categoria Artistic Pair Junior A il podio ha portato i colori dell'Ever Green con i duo composti dalle atlete Elisabetta Gramaglia e Rebecca Lo Vecchio, che hanno conquistato la medaglia d'oro, e la coppia Elisa Tortorici e Emilia Paoletti, che ha ottenuto il secondo posto.

Un risultato che si è invertito nella classifica di campionato, con il titolo di campionesse interregionali per Tortorici e Paoletti, ma che ha dimostrato tutto il talento di casa Collegno, che ha cercato di guidare sapientemente le proprie atlete, incoraggiandole a dare il meglio di sé.

Ora ad attendere Greta Mazzarella, Asia Iacobone, Sofia Sturniolo, Lucia Griva e i duo Gramaglia-Lo Vecchio e Tortorici- Paoletti c'è la gran finale del 16 dicembre, per la quale le atlete, guidate dai tecnici Giulia Caporgno e Daniele Zambito, si stanno preparando per conquistare così grandi risultati.

D.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU