/ 

In Breve

| 10 dicembre 2018, 09:58

Il Parella Femminile dura un set, Vigevano si impone 3-0

Sconfitta preventivabile in casa del Florens Vigevano, terza forza del campionato

Il Parella Femminile dura un set, Vigevano si impone 3-0

Sconfitta preventivabile per il Volley Parella Torino di B1 femminile in casa del Florens Vigevano, terza forza del campionato. 

Le ragazze di Di Martino si inchinano per 3-0 lottando alla pari nel primo set e provando una reazione ad inizio terzo per poi cedere alla maggior caratura delle avversarie.

Formazione tipo per il Parella con Dall'Ara in regia e Olivero opposto, Meniconi e Cane in banda, Batte e Toure centrali e Colamartino libero.

Risponde Vigevano con Gullì palleggiatrice e Mo opposto, Milocco e Coulibaly attaccanti di posto 4, Crotti e Facendola al centro e Giacomel libero.

Parte forte il Parella che prende subito margine (5-8) per poi subire la rimonta delle lombarde (16-14). Testa a testa fino al termine, con le padrone di casa che si impongono allo sprint 25-23.

Nel secondo invece non c'è partita. Florens avanti fin da subito (8-3) e  capaci di allungare progressivamente nel corso del parziale (16-8, poi 21-11) fino a chiudere 25-13.

Nel terzo ancora meglio il Parella nelle prime battute (6-8) ma le ragazze di Colombo invertono presto la rotta (16-12) e concedono solo più le briciole alle biancorossoblu (21-14) chiudendo 25-16.

"Partita di nuovo in chiaroscuro per noi - dice a fine partita coach Di Martino - in cui nel primo set abbiamo giocato bene, con ordine e caparbie su tutti i palloni. Poi loro hanno iniziato a tirare di più, noi abbiamo un po' mollato, soprattutto in battuta, e loro con la ricezione in testa hanno fatto vedere ciò che sanno fare in attacco, uscendo spesso dal muro. Avremmo potuto fare qualcosa di più anche se sapevamo che era una partita difficile. All'inizio l'abbiamo interpretata bene, poi sono andate a scemare attenzione e grinta. Ora testa alla prossima partita in cui vogliamo fare punti importanti per avvicinare il nostro obiettivo".


FLORENS VIGEVANO-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25-23, 25-13, 25-16)

FLORENS VIGEVANO: Gullì 3, Mo 12, Milocco 11, Coulibaly 13, Crotti 9, Facendola 7, Giacomel (L), Armondi 1, Faverzani, Magani, Ghia. N.e: Trabucchi. All.: Colombo.

VOLLEY PARELLA TORINO: Dall'Ara 3, Olivero 7, Meniconi 8, Cane 9, Batte 1, Toure 5, Colamartino (L), Carrè, C. Fano, S. Fano, Destefanis, Gouchon (L). N.e: Maiolo, Grassi. All.: Di Martino.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium