/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 11 dicembre 2018, 06:00

Mondiali in vasca corta di Hangzhou, Erica Musso e Alessandro Miressi in gara nella prima giornata

La nazionale italiana è atterrata in Cina già da qualche giorno

La Nazionale di nuoto ai Mondiali di Hangzhou

La Nazionale di nuoto ai Mondiali di Hangzhou

Scattano oggi a Hangzhou, in Cina, i Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta, quattordicesima edizione dell'evento che si concluderà domenica 16 dicembre.

La nazionale italiana è atterrata in Cina già da qualche giorno e del gruppo azzurro fanno parte anche Alessandro Miressi (Fiamme Oro/Centro Nuoto Torino) e Erica Musso, atleta tesserata per le Fiamme Oro che dall'inizio di questa stagione si allena all'Aquatica Torino.

Nello staff c'è invece Antonio Satta, tecnico di Miressi e del Centro Nuoto Torino. La rassegna iridata inizierà domani alle 9.30 locali (le 2.30 in Italia) con le prime batterie, mentre alle 19 (le 12 italiane) si terranno le prime semifinali e finali; gli orari rimarranno gli stessi anche nei giorni successivi e tutte le semifinali e finali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD. La prima giornata vedrà subito impegnati i due nuotatori piemontesi: Erica Musso nei 200 stile libero, seconda prova della giornata, Alessandro Miressi nella 4x100 stile libero, in chiusura di programma.

A livello individuale Erica e Alessandro si ritufferanno nuovamente venerdì 14 e sabato 15 dicembre, rispettivamente nei 400 e nei 100 stile libero. Erica Musso ha ottenuto la qualificazione ai Mondiali proprio grazie ai 400 nuotati al Trofeo Nico Sapio di novembre (4'00''44). Alessandro Miressi ha invece staccato il pass per l'evento iridato con la vittoria dei 100 ai Campionati Europei (in vasca lunga) disputati ad agosto a Glasgow.

Il primo dicembre scorso si è piazzato secondo nei 100 stile libero degli Assoluti Invernali.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore