/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 13 dicembre 2018, 11:04

Dopo 4 anni Oscar Donetto torna in pista e vince il “Rijeka Rally Ronde 2018”

Il pluripremiato pilota torinese di 55 anni ha corso a bordo della zebrata Škoda Fabia R5, affiancato dal navigatore friulano Eneo Giatti

Dopo 4 anni Oscar Donetto torna in pista e vince il “Rijeka Rally Ronde 2018”

Oscar Donetto, pluripremiato pilota torinese di 55 anni, torna, dopo 4 anni, a correre in pista. Un rientro «alla grande», in Croazia: si è classificato 1° assoluto nella categoria generale del “Rijeka Rally Ronde 2018”, andato in scena lo scorso weekend dell’Immacolata.

È stato emozionante, mai avrei pensato di vincere - commenta il pilota, in partnership con lo sponsor di famiglia Tunisair -: il circuito era perfetto, asfaltato a nuovo, era la prima volta che correvo su una pista di questo tipo”.

Tanti i connazionali che Donetto ha sbaragliato a bordo della zebrata Škoda Fabia R5 affiancato dal navigatore friulano Eneo Giatti. Colori, quelli bianco e nero, che testimoniano gli ottimi rapporti con casa Juventus.

Ho dedicato a loro la colorazione risultata vincente così come la macchina - dice Donetto -. Desidero ringraziare il team Colombi per averci fornito una macchina davvero performante”.

A favore della coppia Donetto-Giatti anche le condizioni climatiche.

Forte sul bagnato Donetto ha potuto sfruttare la pioggia di sabato e incamerare vantaggio. Vantaggio poi amministrato sapientemente domenica quando il sole ha facilitato gli avversari più performanti sull’asciutto.

Il successo a Rijeka non si traduce purtroppo in un ritorno duraturo a causa degli impegni lavorativi – conclude Donetto -, ma è stata una buona prova che mi ha regalato una grande soddisfazione”.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium