/ Toro

Che tempo fa

Cerca nel web

Toro | venerdì 14 dicembre 2018, 08:02

Toro al gran completo verso il derby. Izzo: “Uniti possiamo farcela”

Il post su Instagram del difensore carica compagni e ambiente: “Un’unica forza tutti insieme”. Il 13 gennaio alle ore 15 la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina

Toro al gran completo verso il derby. Izzo: “Uniti possiamo farcela”

Restano disponibili solo poche migliaia di biglietti per il derby di domani. Facile, a questo punto, prevedere il tutto esaurito all’Olimpico, per un confronto che finalmente conta per la classifica per entrambe le contendenti.

Il Toro, dopo aver convissuto per molte settimane con un’infermeria che sembrava la corsia di un pronto soccorso, ha tutti abili e arruolati per la sfida contro la Juve. Una buona notizia per Mazzarri, che non avrà scelte obbligate, come più di una volta gli è successo in questa stagione. Nella cena di Natale di martedì sera i giocatori hanno stretto un patto in vista del derby, il cui senso è stato ben racchiuso dal post pubblicato su Instagram dal difensore Armando Izzo: “Uniti, con grinta, con determinazione, con cuore, con coraggio, un’unica forza tutti insieme solo così possiamo farcela”.

L’ex genoano sarà uno dei tre difensori, assieme a Nkoulou e Djidji, chiamato all’ingrato compito di vedersela contro CR7 e gli altri frombolieri dell’attacco juventino (dove non ci sarà Cuadrado, out per infortunio). Ma sarà in mezzo al campo che il Toro dovrà tenere botta, per proteggere al meglio la retroguardia e non lasciare abbandonati al loro destino il Gallo Belotti e Iago Falque, la coppia d’attacco ormai inamovibile.

Intanto è stato reso noto il nome del direttore di gara di questo derby: sarà Guida di Torre Annunziata, con cui il Torino in questo campionato ha vinto a Verona contro il Chievo, grazie all’unico gol segnato finora in maglia granata da Simone Zaza. Nella giornata di ieri, invece, la Lega ha ufficializzato date e orari delle sfide degli ottavi di Coppa Italia. Toro-Fiorentina si giocherà all’Olimpico alle ore 15 di domenica 13 gennaio.

Ma in questo momento la Coppa è un pensiero lontanissimo per giocatori e tifosi granata, impegnati nel countdown verso la sfida più attesa dell’anno.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore