/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 15 dicembre 2018, 18:00

Nuoto sincronizzato: una nuova Manifestazione Regionale prima di Natale

Sei le società rappresentate: Aquatica Torino, Abundance Synchro, Polisportiva UISP River Borgaro, Sisport Spa, Libertas Nuoto Novara, Libertas Due Valli

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il secondo appuntamento stagionale del nuoto sincronizzato di Piemonte e Valle d'Aosta è una Manifestazione Regionale di obbligatori per Assolute e Junior, accompagnata dalle prove per l'assegnazione delle stelle (dalla 1 alla 4), in programma domani alla Cittadella dello Sport di Leinì.

L'evento è praticamente analogo a quello disputato nell'ultima domenica di novembre al Palazzo del Nuoto; diciotto atlete sono iscritte alla prova Junior di obbligatori, tredici a quella Senior.

Una quarantina di ragazze, infine, cercherà di conseguire la stella. Sei le società rappresentate: Aquatica Torino, Abundance Synchro, Polisportiva UISP River Borgaro, Sisport Spa, Libertas Nuoto Novara, Libertas Due Valli.

La Manifestazione di obbligatori avrà due classifiche separate per le due categorie Assolute e Junior e sarà valida per il raggiungimento dei punteggi minimi di qualificazione al Campionato Italiano Invernale 2019 (Assoluto e Junior).

Le prove per le stelle serviranno inoltre come “recupero” per le atlete che hanno ottenuto direttamente quelle di numero più elevato e che, secondo regolamento di quest'anno, devono conseguire anche le prime. Le gare si svolgeranno in mattinata, con inizio riscaldamento alle 8.30 e prime gare alle 9.30.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore