/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | lunedì 17 dicembre 2018, 18:03

Barricalla Cus Torino Volley , magia in trasferta a Cutrofiano

Sul campo del "Cuore di mamma" si impone 3-0 in 75 minuti di gara nella terza giornata di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A2

Barricalla Cus Torino Volley , magia in trasferta a Cutrofiano

Una grande vittoria in trasferta per il Barricalla Cus Torino Volley che, sul campo del Cuore di mamma Cutrofiano si impone 3-0 in 75 minuti di gara nella terza giornata di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A2.

Con questo risultato le cussine mantengono saldo il quinto posto in classifica generale, ultimo utile per la zona playoff, a quattro lunghezze di distacco proprio dal Cutrofiano.

Il CUS Torino è sceso in campo con la diagonale Morolli-Agostinetto, Coneo e Fiorio in banda, Mabilo e Martinelli al centro e Lanzini come libero.

Queste sono le parole di coach Michele Marchiaro al termine del match: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria, affrontando una squadra che, sui risultati delle ultime cinque giornate, sarebbe stata prima in classifica, avendo vinto con Marsala, Ravenna, Sassuolo e Perugia, oltretutto avendo sempre giocato molto bene in casa. Chiaramente abbiamo dovuto sfoderare una gara quasi perfetta da tutti i punti di vista, quindi complimenti a tutto il gruppo per come è stata gestita sia la trasferta che il match. I complimenti più grandi vanno comunque alle giocatrici, si arrivava da una gara di Coppa Italia difficilissima, una sconfitta che ha fatto male, ed è arrivata una risposta sia tecnica, sia di tattica e di carattere. Non era quindi facile perché due trasferte così vicine avrebbero potuto, passatemi il termine, segar le gambe. Anche nel terzo parziale, quando la partita si è incattivita e quindi è virata su aspetti più di carattere che tecnici, abbiamo retto bene il confronto, come del resto era già successo con Ravenna. Complimenti a tutto il gruppo per l’impegno profuso”.

Il Barricalla CUS Torino Volley tornerà in campo domenica 23 dicembre alle ore 17,00: al Pala Ruffini arriverà Perugia.

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 3 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO - BARRICALLA CUS TORINO: 0-3 (21-25; 22-25; 22-25)

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Saveriano 2, Lotti 3, Antignano 4, Lutz 22, Moneta 8, Manzano 11, Barbagallo (L), Vincenti 3, Morone. Non entrate: Tamborino, Negro, Faraone (L). All. Carratu'

BARRICALLA CUS TORINO: Coneo 18, Martinelli 8, Morolli 1, Fiorio 12, Mabilo 11, Agostinetto 9, Lanzini (L), Poser 1, Camperi, Gamba (L), Gobbo. Non entrate: Garrafa Botta, Vokshi. All. Marchiaro

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore