/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 20 dicembre 2018, 12:01

Itinera CUS Torino Rugby 1951: la Seniores a Milano prima della pausa, Femminile, Bulls e Under vanno in vacanza

Le meritate vacanze di Natale serviranno a recuperare le energie fisiche e mentali in modo da essere freschi e rigenerati il 12 di gennaio alla ripresa gli impegni ufficiali

Foto Mario Sofia

Foto Mario Sofia

La Seniores di Serie A sarà l’unica squadra dell’Itinera CUS Torino impegnata questo week end. Domenica 23 dicembre i biancoblu affronteranno in trasferta l’AS Rugby Milano, terza forza del campionato distante solo 4 punti dal CUS quarto.

Dopo l’ultima vittoria casalinga contro il CUS Genova, che ha permesso di superare proprio i liguri ora a meno uno. L’Itinera CUS Torino è determinata a concludere la prima parte di stagione con una vittoria che potrebbe significare il terzo posto. Psicologicamente vincere a Milano sarebbe un gran risultato, visto che la stagione riprenderà il 13 di gennaio.

L’AS Rugby Milano è un avversario difficile che nelle 7 gare giocate ha raccolto 5 vittorie, l’ultima per 49-10 contro il Biella Rugby Club, e solo 2 sconfitte una contro il CUS Genova (20-19) e l’altra nella seconda giornata contro il Lyons Piacenza (35-20). Per affrontare e superare un avversario di questo tipo il CUS Torino dovrà utilizzare ogni arma a sua disposizione. In stagione la squadra ha mostrato di saper soffrire e alla fina fare risultato, ma anche di saper controllare la partita per tutti gli ottanta minuti come contro il CUS Genova. Per conquistare la quinta vittoria stagionale e la terza posizione servirà quindi il giusto mix di calma e sangue freddo.

Per tutte le altre squadre dell’Itinera CUS Torino Rugby dalla Femminile di serie A, ai Bulls fino alle Under iniziano le meritate vacanze di Natale, per recuperare le energie fisiche e mentali in modo da essere freschi e rigenerati il 12 di gennaio alla ripresa gli impegni ufficiali.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium