/ Juve

Che tempo fa

Cerca nel web

Juve | venerdì 21 dicembre 2018, 10:00

Juventus Under 15, un turno di squalifica a tutta la squadra per i cori contro Napoli

Singolare punizione inflitta ai giovani bianconeri dopo quanto accaduto l’11 giugno scorso, al termine della semifinale del Campionato Under 15

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Babbo Natale davvero poco generoso (qualcuno obietterà “anche troppo”) quello che – sotto le sembianze del Giudice Sportivo della FIGC ha fatto visita ieri agli Under 15 della Juventus.

Sei mesi dopo quell’11 giugno in cui fu giocata la semifinale del Campionato Under 15 tra Juventus e Napoli, macchiata dai cori discriminatori da parte dei giocatori bianconeri, che avevano poi avuto la brillante idea di pubblicare il video sui social, facendo diventare virale la propria malefatta in pochi secondi, è arrivata ieri la singolare punizione.

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha infatti inflitto una giornata di squalifica a tutti i 25 calciatori della rosa della Juventus.

Ovviamente con la medesima motivazione: “L’avere tutti, al termine della gara Juventus-Napoli disputata lo scorso 11 giugno e valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15, intonato a gran voce al rientro negli spogliatoi un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli”.

Una malefatta della quale la Juve si era immediatamente scusata, comminando ai suoi giovani calciatori un percorso formativo da fare loro compiere, e per la  quale la Società bianconera  dovrà anche pagare una multa di 6000 euro.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore