/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 22 dicembre 2018, 11:02

Sorbino Cup: sabato sera la forte Lucca al PalaRuffini contro l'Iren Fixi

La palla a due verrà contesa alle 20.30 al PalaRuffini

Sorbino Cup: sabato sera la forte Lucca al PalaRuffini contro l'Iren Fixi

L’undicesima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile, nonché ultima gara del girone d’andata ed ultima partita del 2018, vede le pantere della Iren Fixi Pallacanestro Torino ospitare tra le mura amiche del PalaRuffini la Gesam Le Mura Lucca.
La sfida contro la squadra lucchese chiude un trittico di partite complicate, difatti nell’ultimo turno le biancostellate torinesi hanno tenuto testa in trasferta alla Fila San Martino, cedendo solo nel finale, mentre Lucca si è imposta su Battipaglia.

La classifica parla chiaro, l’Iren Fixi è all’undicesimo posto a quota 4, Lucca invece è sesta con 10 punti all’attivo.
Coach Riga s’affida alla gestione dei ritmi di gioco ad opera di capitan Milazzo, la quale si avvicenderà con la giovane Giulia Togliani.

Impiegata come guardia Kahlia Lawrence, in ala piccola la polacca Monika Jasnowska, che dovranno fare i conti con la scalpitante concorrenza di Alessia Cabrini. Nel pitturato ancora la coppia composta da Valeria Trucco e Taya Reimer, che troveranno riposo avvicendandosi con Aleksandra Petrova. Importantissimi anche gli apporti delle giocatrici più giovani che completano la rosa sabauda.
Dall’altro lato coach Serventi (un «guru» al pari di coach Riga nel basket femminile italiano), ha a disposizione un roster più ampio e dal valore tecnico superiore. La caratteristica principale della squadra lucchese è una solida difesa abbinata ad un carattere forte.

Le biancorosse sono dunque superiori sulla carta e portano i nomi delle italiane Gatti, Ngo Ndjock, Ravelli, Orazzo, Reggiani e Silvestrini più il trio delle straniere con Graves, Treffers e Vaughn.
Alla vigilia i pronostici sono tutti a favore delle ospiti, ma questo non è di certo un elemento che può condizionare quanto l’Iren Fixi dovrà fare sul parquet.
La palla a due verrà contesa alle 20.30 di sabato 22 dicembre 2018, il campo è quello del PalaRuffini di Torino.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium