/ Volley

Volley | 22 dicembre 2018, 07:00

Anticipo di Campionato per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Stasera sarà impegnata nella gara contro Banca Valsabbina Millenium Brescia. Diretta TV su Raisport

Anticipo di Campionato per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Settimana natalizia ricca di impegni per le ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che sabato 22 dicembre saranno impegnate nella trasferta contro Banca Valsabbina Millenium Brescia. Il 26 dicembre al PalaFenera arriverà la formazione del Club Italia Crai, mentre il girone di andata si concluderà sabato 29 dicembre con la trasferta a Filottrano.

Tutte e 3 sono partite fondamentali come spiega coach Secchi nel presentare la prima gara contro Brescia: “Brescia è una squadra che ha racimolato tantissimi punti nella parte iniziale del campionato e questo ha dato morale e modo di esprimersi e lottare in tante gare. Incontriamo una squadra in salute e in casa loro, il che implica un maggior impegno. Ad inizio campionato sapevamo di aver davanti squadre di gran valore e alcune gare che ci avrebbero consentito di giocare un po’ di più le partite. Questa potrebbe essere una di quelle gare, purché non si perda la consapevolezza che Brescia ha dimostrato di lottare contro chiunque rimanendo sempre viva nel bene e nel male, nelle vittorie e nelle sconfitte. Andare lì e offrire una buona prestazione tecnica o tattica non sarà sufficiente. Buttare il cuore oltre l’ostacolo dovrà essere un imperativo per cercare di muovere la classifica anche alla luce che sono rimaste 3 partite alla conclusione del girone di andata: possono sembrare poche, ma portano in sé punti che potrebbero rivoluzionare la classifica.

“Brescia è una di quelle partite dove sarà importante imporre il nostro gioco senza pensare alle avversarie. Dovremo dare di più e lottare fino alla fine – continua Elisa Tonello –. Ci aspettano 3 partite in pochi giorni e saranno 3 gare importanti dove bisognerà tener duro, non mollare e crederci palla su palla, punto dopo punto».

Dove seguire la partita.

RaiSport

tramite l’App LiveScore della Lega Volley Femminile

Le partite dell’11° giornata del 74° Campionato di pallavolo – 23/12/2018 ore 17.00

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri’76 (diretta RaiSport 22/12/2018 ore 20.30)

Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze

Imoco Volley Conegliano – Bosca San Bernardo Cuneo

Lardini Filottrano – Saugella Team Monza

Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Club Italia Crai – Pomì Casalmaggiore

Riposa: Zanetti Bergamo

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium