/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | domenica 23 dicembre 2018, 07:00

La Gran Fondo Loano alla nona edizione

Prenderà il via, domenica 10 febbraio, la 9a edizione della Granfondo Città di Loano. Aprirà il calendario granfondistico nazionale. 107 chilometri tracciati nell'entroterra savonese

La Gran Fondo Loano alla nona edizione

Ritornerà, domenica 10 febbraio, per la nona volta, la Granfondo Città di Loano, la manifestazione rivierasca promossa dal Comune di Loano e organizzata dal Gruppo Sportivo Loabikers.

La manifestazione loanese aprirà ufficialmente il calendario granfondistico ligure, così come quello nazionale. Un evento sempre gradito dal popolo granfondistico della Pianura Padana, che sfrutta l'occasione per testare la preparazione invernale.

Novità di questa edizione è lo spostamento della zona logistica al Palazzetto dello Sport, vista la difficoltà meteorologica del porto turistico che, con la sua adiacenza al mare, è eccessivamente battuto dal vento, comportando non pochi problemi organizzativi.

Ci si sposterà quindi in un luogo un po' meno ameno, ma sicuramente più funzionale, come solo un palazzetto dello sport può essere.

E' diventato ormai un “must” per le granfondo organizzate dal Gruppo Sportivo Loabikers, la partenza alle 10.30. Un orario che ben coniuga una temperatura sicuramente gradevole, visto che si è ancora in inverno, alla possibilità di partire da casa con comodità, anche

per i più distanti, senza doversi accollare costose trasferte.

Il percorso, come sempre, è più che indicato per il battesimo alla stagione. Con i suoi 107 chilometri e poco più di 1600 metri di dislivello diventa un bel banco di prova per il test della prima performance stagionale.

Come sempre il percorso è caratterizzato dai paesaggi dell'entro terra ligure, immersi tra vallate aperte e oliveti.

E, come sempre, la festa finisce con le gambe sotto il tavolo, con il pasta party organizzato dagli alacri uomini del Gruppo Alpini di Loano.

Quale migliore occasione, quindi, per iniziare la stagione?

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore