/ Sport invernali

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport invernali | mercoledì 02 gennaio 2019, 15:03

Sci, sabato a Zagabria scocca finalmente l'ora di Anita Gulli

Per la giovane sciatrice torinese, a lungo bersagliata dalla sfortuna, è finalmente arrivato il momento del debutto in Coppa del Mondo

Sci, sabato a Zagabria scocca finalmente l'ora di Anita Gulli

Il 2019 inizia davvero sotto una buona stella. Anita Gulli, la giovane speranza dello sci alpino torinese, sabato a Zagabria farà il suo debutto in Coppa del Mondo.

La Fisi, infatti, ha reso ufficiali alcuni cambiamenti nella squadra femminile di slalom che gareggerà a Zagabria il 5 gennaio. Al posto della rinunciataria Martina Peterlini (dolorante ad una spalla) ci sarà la Gulli, che fa parte del gruppo di coppa Europa dellle discipline tecniche. Le altre quattro saranno Curtoni, Costazza, Brignone e Della Mea.

Per la ventenne Anita Gulli, che fa parte dello Sci Club Lancia e del Centro Sportivo dell'Esercito, finalmente un raggio di sole, dopo che lo scorso anno si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro. Un infortunio già di per sè tremendo per ogni sportivo, è stato ancora più pesante per una giovane sciatrice che si stava affacciando alla grande ribalta.

Ma dopo tante sofferenze, mesi di cura e di fisioterapia, ecco finalmente, dopo il ritorno sugli sci e le gare di Coppa Europa, il momento tanto atteso dell'esordio in Coppa del Mondo per la nostra Anita.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore