/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 03 gennaio 2019, 12:02

La Rassegna “Montagna per Tutti” nelle Valli di Lanzo ha preso il via

Grande successo per il primo appuntamento

La Rassegna “Montagna per Tutti” nelle Valli di Lanzo ha preso il via

Sabato 29 dicembre, 150 persone hanno partecipato alla prima tappa di “Montagna per tutti”. L’escursione a Vrù, paese dei presepi, è partita da Cantoira. Tantissimi presepi realizzati con grande fantasia lungo le viette della frazione di Vrù tra cui spiccava il bellissimo presepe meccanico. L’appuntamento si è concluso con un’ottima risottata e buonissime fritelle di mele.Prossimo appuntamento a Ceres! Domenica 6 Gennaio 2019 semplice escursione per festeggiare in allegria l’ultimo giorno delle festività.

Si partirà da Ceres per raggiungere Cantoira.

Alle ore 13.30 ritrovo presso piazza Europa a Ceres per apertura iscrizioni e partenza. L’escursione si svolgerà sul sentiero “Natura” che porta a Cantoira.

Ore 16.00 rientro dall’escursione con premiazione e merenda per tutti i partecipanti. Gradita la prenotazione ai numeri: 3898379177 o 3272558380, all’indirizzo email:  mpt@turismovallidilanzo.it
Montagna per Tutti”

Il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, in collaborazione con il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, le Unioni Montane, i Comuni e le Proloco, vi attende tra questi paesaggi innevati mozzafiato con un ricco calendario di eventi dedicati alla montagna, tra sport, cultura ed enogastronomia, che animeranno la stagione invernale fino al mese di Marzo.
Ben dodici appuntamenti in programma tra ciaspolate diurne e notturne, trekking guidati, escursioni tematiche, percorsi culturali.

Le proposte sono state studiate non solo per i professionisti, ma anche per i meno esperti di sport invernali, grandi, piccoli e anziani, e per i portatori di disabilità, perché la montagna diventi accessibile a chiunque la voglia conoscere e amare. Un’ottima occasione per godersi anche i piaceri della buona tavola, assaggiando le specialità gastronomiche locali, e per scoprire tutto il fascino di queste valli, ricche di storia e di tradizioni suggestive. Un calendario di appuntamenti che saprà accontentare non solo i frequentatori della montagna più esperti, ma anche le famiglie con i bambini e tutti coloro che desiderino approcciarsi per la prima volta agli sport invernali, in totale tranquillità e sicurezza.

Di seguito gli Eventi successivi:

Domenica 20 Gennaio 2019, Mezzenile (TO) – Ciaspolata diurna

Sabato 26 Gennaio 2019, Lemie (TO) – Ciaspolata notturna

Domenica 27 Gennaio 2019, Lemie (TO) – Ciaspolata diurna

Sabato 2 Febbraio 2019, Viù (TO) – Ciaspolata diurna

Domenica 3 Febbraio 2019, Rubiana (TO) – Ciaspolata diurna

Sabato 9 e Domenica 10 Febbraio 2019, Usseglio (TO) – Festa sulla Neve

Sabato 16 Febbraio 2019, Chialamberto (TO) – Ciaspolata crepuscolare

Domenica 17 Febbraio 2019, Groscavallo (TO) – Ciaspolta diurna

Sabato 23 Febbraio 2019, Ala di Stura (TO) – Ciaspolata crepuscolare

Domenica 3 Marzo 2019, Rubiana (TO) – Warrior Race

Domenica 10 Marzo 2019, Balme (TO) – Ciaspolata diurna

PER INFO IN MERITO AGLI EVENTI: mpt@turismovallidilanzo.it 389 83791777

Per maggiori info sul Calendario Eventi si consulti il sito Turismo Valli di Lanzo al link: https://www.turismovallidilanzo.it/

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium