/ Juve

Che tempo fa

Cerca nel web

Juve | venerdì 04 gennaio 2019, 10:30

II 7 febbraio il via il processo alla "banda dello spray" che creò il panico in Piazza San Carlo

I quattro giovani sono accusati di aver scatenato il panico la sera del 3 giugno 2017, durante la finale di Champions, che si concluse con oltre 1500 feriti e la morte di Erika Pioletti

II 7 febbraio il via il processo alla "banda dello spray" che creò il panico in Piazza San Carlo

Il 7 febbraio, a venti mesi di distanza dalla tragica notte di piazza San Carlo, ci sarà il via al processo contro la cosiddetta 'banda dello spray'.

I quattro ragazzi sono accusati di aver scatenato il panico la sera del 3 giugno 2017, durante la trasmissione della finale di Champions League tra Juve e Real Madrid, che si concluse con oltre 1500 feriti, tra cui la povera Erika Pioletti, che sarebbe morta pochi giorni dopo.

La Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio preterintenzionale, lesioni e rapina. Sempre il 7 febbraio, davanti allo stesso giudice e nella stessa aula bunker delle Vallette, è in calendario una sessione dell'udienza preliminare a carico della sindaca Chiara Appendino, dell'ex questore di Torino Angelo Sanna e di altre 13 persone per le presunte carenze organizzative della serata.

Questo lascia supporre che i due procedimenti possano essere unificati.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore