/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | venerdì 04 gennaio 2019, 09:10

CALCIOMERCATO - Colpo Collegno Paradiso: arriva Federico Sorato, ex Alessandria e B rumena

Il 24enne ex Alessandria: "Dopo l'esperienza in serie B rumena ho dovuto e voluto fare una scelta di vita"

Federico Sorato

Federico Sorato

CALCIOMERCATO - PRIMA CATEGORIA D

Un grande colpo di mercato per il Collegno Paradiso di Michele Bonafede, che in Prima D vede la vetta a -4 ed è reduce da 9 vittorie in 12 partite. Un trend che ha portato i nerazzurri del presidente Mesiano al 3° posto.

In rosa - notizia confermata dal ds Pietro Marsico - arriva ora un pezzo da novanta: Federico Sorato, 24 anni tra pochi giorni, presenze in Lega Pro con l'Alessandria in D, in serie D con il Bra, Derthona, Vado, Asti e ProSettimo, reduce da un'esperienza di quasi un anno in serie B rumena nell'Uta Arad. In passato per lui anche convocazioni in Nazionale Under 18 Lega Pro.

Il centrocampista è laureato in Scienze Motorie: "Ho dovuto fare una scelta di vita dopo l'esperienza in Romania, molto bella, curiosa e stimolante, ma lontano da casa. Ero ad un bivio. Continuare a puntare tutto sul calcio, oppure iniziare a pensare di fare un altro lavoro tenendo comunque aperta le porte calcistiche ma ripartendo qui in Piemonte da categorie più basse? Alla fine ho scelto, ho trovato un'occupazione qui e non ho dubbi. Sono contento perchè alla mia età il futuro è più importante del presente e allo stesso tempo mi è stato proposto un progetto calcistico interessante, quello del Collegno Paradiso. La società vuole puntare in alto partendo dall'attuale ottima classifica. Quindi ricomincio da via Galvani con tanto entusiasmo e motivazioni".

SI RINFORZA ANCHE IL POZZOMAINA

Stesso girone, stesse ambizioni per il Pozzomaina di Macrì, attualmente in zona playoffs con vetta a -7 e tre vittorie nelle ultime quattro partite, l'ultima delle quali un secco e convincente 3-0 all'ex capolista San Giorgio. Un segnale forte e chiaro.

E' notizia di pochi giorni fa l'ingaggio dell'espertissimo Fabio Serta, punta ex Venaria, Atletico Torino, Collegno Paradiso e Mathi. Con lui in dirittura d'arrivo da Del Boccio, Franceschi, Lasaponara, Maiorana e compagni anche il difensore Alessio De Matteis.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore