/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 05 gennaio 2019, 16:59

A Limone Piemonte la prima edizione della “Coppa Biraghi” di sci alpino

La più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte affiancherà lo Sci Club “Ski College Limone” nell’organizzazione delle due gare del circuito provinciale di sci alpino in programma il 6 gennaio e il 3 febbraio per le categorie dai 6 ai 15 anni d’età

A Limone Piemonte la prima edizione della “Coppa Biraghi” di sci alpino

Biraghi Spa di Cavallermaggiore, da sempre promotrice di uno stile di vita sano e dinamico, è al fianco dello Sci Club “Ski College Limone”  nell’organizzazione della prima edizione della Coppa Biraghi: due giornate di gare del circuito provinciale FISI per il settore di sci alpino in programma il 6 gennaio e il 3 febbraio a Limone Piemonte riservate agli atleti delle categorie di età compresa tra i 6 e i 15 anni, per un totale di oltre 300 partecipanti.  

La Coppa Biraghi si aprirà domenica 6 gennaio alle ore 9:45 sulla pista Giorgio Armand (zona 1400) con una gara di slalom per la categoria “Cuccioli” (10-11 anni) a cui seguirà una gara di slalom gigante dedicate alle fasce di atleti più giovani, appartenenti alle categorie “Baby” e “Superbaby” dai 6 ai 9 anni. L’evento si concluderà domenica 3 febbraio con lo slalom gigante sulla pista Alpetta Ex Olimpica per i concorrenti della categoria “Children” dai 12 ai 15 anni d’età.

L’azienda piemontese, da oltre 80 anni vicina al territorio d’origine, la provincia di Cuneo, premierà gli atleti che saliranno sul podio con borse frigo contenti una campionatura di prodotti Biraghi e regalerà agli atleti che si posizionano fino al 10° posto  in classifica le borse shopper contenenti una confezione di Biraghini Snack e una confezione di Biraghette, che verranno distribuite durante la premiazione.

Inoltre il giorno prima delle gare, il sabato, si potranno degustare gli stessi prodotti direttamente presso il Truck Biraghi che stazionerà dalle 16:30 alle 20 nella zona pedonale di Limone Piemonte vicino al Municipio. Mentre il giorno delle gare, la domenica, si posizionerà dalle 8:00 alle 16:00 nella zona del Sole di fronte ai locali dello Sci Club “Ski College Limone” (il 6 gennaio) o di fronte al Bar Chalet 1400 (il 3 febbraio).

Sono orgoglioso di iniziare questa collaborazione con un’Azienda leader che meglio rappresenta la zona del cuneese, e di portare avanti e sviluppare un progetto di sana alimentazione nell’ambito sportivo, oltretutto per il nostro sport fondamentale a tutte le età e a tutti i livelli”, dichiara Stefano Dalmasso Direttore tecnico Sci Club Ski College Limone.

Siamo onorati di offrire il nostro sostegno alle gare di sci alpino dei giovani atleti cunneesi, con l’auspicio di vederli competere un giorno in Coppa del Mondo. Per raggiungere risultati importanti il primo passo è sicuramente l’impegno e la dedizione in uno sport come lo sci, bello perché sempre a contatto con la natura. Il secondo passo è indubbiamente un’alimentazione sana e genuina grazie anche ai prodotti Biraghi che vengono realizzati solo con latte piemontese e senza l’uso di conservanti”, commenta Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali di Biraghi Spa.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium