/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 07 gennaio 2019, 16:36

Alla Pellerina spogliatoi "sicuri" per gli sportivi

Arriveranno entro l'estate. Ad annunciarlo l'assessore all'Ambiente Alberto Unia

Alla Pellerina spogliatoi "sicuri" per gli sportivi

Entro l'estate 2019 potrebbero arrivare degli spogliatoi "sicuri" per gli sportivi alla Pellerina. Ad annunciarlo l'assessore all'Ambiente Alberto Unia, durante l'approfondimento dell' interpellanza del capogruppo dei Moderati Silvio Magliano dedicata alla richiesta di maggior sicurezza per chi fa sport nei parchi della città.

Unia ha spiegato che si vorrebbe avviare questa sperimentazione nell'area verde della Circoscrizione 4, realizzando dei box vicino a spazi già presidiati, ad esempio da bar o altre attività. All'interno gli sportivi potrebbero così depositare in sicurezza le borse - attualmente lasciate in auto e spesso preda dei ladri - cambiarsi e fare una doccia. L'obiettivo dell'amministrazione è dare il via a questa iniziativa per l'estate 2019.Sulla sicurezza nei parchi di Torino il comandante dei vigili urbani Emiliano Bezzon ha spiegato di non aver "mai ricevuto segnalazioni".

"Le criticità - ha aggiunto il numero 1 dei Civich - sono legate a problemi di decoro, come ad esempio per i picnic organizzati da extracomunitari alla Pellerina e alla Colletta". Discorso a parte, ha sottolineato Bezzon, per il Valentino dove ci sono interventi "delle forze di polizia per la presenza degli spacciatori".

Il capogruppo dei Moderati ha poi chiesto perché non vengano installate anche negli altri parchi cittadini le colonnine SOS - la maggior parte delle quali fuori uso -, attualmente collocate solo nell'area verde vicino al Valentino.

"Le colonnine - ha replicato Bezzon - vengono utilizzate principalmente dai ragazzi per fare scherzi, più che da persone che hanno realmente bisogno. Si può fare un ragionamento per l'installazione, ma legato a problemi di videosorveglianza".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium