/ Calcio

Calcio | 07 gennaio 2019, 09:58

VENAUS-UNION BUSSOLENO, CALCIO E BENEFICENZA - Pubblico strepitoso, incasso al Con.I.s.a

Bellissima iniziativa in valle Susa

VENAUS-UNION BUSSOLENO, CALCIO E BENEFICENZA - Pubblico strepitoso, incasso al Con.I.s.a

VENAUS-UNION BUSSOLENO 1-2

Reti: Iguera, Traorè, Bailo (V)

Un successone. Venaus-Union Bussoleno Bruzolo non è stata solo un'amichevole di calcio organizzata nella sosta invernale, ma un modo per aiutare chi di certo non se la passa bene.

L'incasso del match pari a 851 euro (con ingresso ad offerta libera), materializzato dal solito grande pubblico locale, sarà infatti destinato in questi giorni al Con.I.S.A. “Valle di Susa” con il fine di acquistare materiale didattico e sportivo da destinare alle famiglie della Valle maggiormente in difficoltà.

Davvero da applausi l'organizzazione di questo evento da parte di due club che tirano il carro del calcio valsusino. Il Venaus col suo colore e calore, il suo pubblico da serie D (altro che Seconda Categoria) e l'Union Bussoleno con il suo entusiasmo, con la solidità di una società capace di prendersi l'Eccellenza a suon di record e di conservarla. Molto soddisfatti i presidenti Vincenzo Casciello (superate ormai le polemiche di fine 2018 per alcune decisioni del Giudice sportivo) e Francesco Bailo. Il coro è stato questo: "Pubblico strepitoso, siamo davvero molto felici".

Per la cronaca si segnala che la gara si è conclusa con il risultato di 2-1 (reti per l'Union di Iguera Gabriele su rigore e Traore' Jamante nel primo tempo, mentre per il Venaus rete di Bailo Alessandro nel secondo tempo). La gara è stata diretta dall'ex arbitro Giulio Corlianò, attuale giocatore della squadra UISP del Venaus. Al termine del primo tempo è entrata in scena la Befana che ha consegnato caramelle e cioccolato ai bambini presenti.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium