/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 09 gennaio 2019, 11:58

ECCELLENZA A, TUFFO NEL 2019 - Subito Pont-Verbania! Ligato (Lucento): "Ora siamo al completo"

Il Vanchiglia ritrova l'Orizzonti, la ProSettimo ospita l'Aygreville

Il Verbania capolista

Il Verbania capolista

> DOMENICA TORNERA' IL LIVESCORE

> Risultati in diretta su www.torinosportiva.it dalle 14.30

 

ECCELLENZA A

Si parte forte, molto forte, in Eccellenza A! Domenica alla ripresa dei campionati subito scontro ad alta quota tra il Pont Donnaz e il Verbania: locali secondi con 32 punti, ospiti primi a quota 34. Una partitissima. Le due squadre hanno fin qui perso solo tre volte in 15 partite e hanno costruito un fortino in difesa subendo rispettivamente 14 e 11 gol. Tanti sono quelli realizzati: 28 per il Pont, 31 per il Verbania, i migliori attacchi.

Al 3° posto starà alla finestra l'Accademia Borgomanero, ospite del Città di Baveno che a sorpresa sta lottando in zona playout dopo diverse stagioni ai piani alti.

Al 4° posto ecco la torinese Vanchiglia. Dopo il 2-3 dell'andata, prima storica vittoria in Eccellenza dei granata, la squadra di De Gregorio ritrova l'Orizzonti United rivoluzionato dal mercato invernale. Un Orizzonti ancora assolutamente in corsa per i playout nonostante l'ultimo posto.

Segue poi il blocco Aygreville, La Biellese, Alicese: valdostani ospiti della ProSettimo, biellesi attesi proprio dall'Alicese in uno scontro a ridosso dei playoffs. A metà classifica RomentineseCerano-BorgoVercelli, incrocio tra 23 e 19 punti.

Se l'Arona (11 punti) cercherà di accorciare sul Lg Trino (17) sarà tutto da seguire il match tra Pianese, penultima, e Lucento, quartultimo. I locali saranno guidati per la prima volta in panchina dall'ex Trino Davide Gamba, allenatore che ha sostituito l'esonerato Rista, gli ospiti sono invece reduci dalle buone amichevoli contro Carrara (vittoria per 5-1) e Piscinese Riva (vittoria per 2-1). Il solo Cellamaro sarà squalificato, per il resto tutti a disposizione.

Mister Rosario Ligato del Lucento: "Voto 6 alla nostra prima parte di campionato. Spesso abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo e a mio avviso abbiamo lasciato per strada almeno cinque punti. Proveremo a recuperarli subito, facendo leva anche sulla rosa più ampia e adesso al completo".

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium