/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | mercoledì 09 gennaio 2019, 16:04

Flop di Anita Gulli nello slalom di Flachau: ma con il pettorale 62…

La ventenne torinese ha chiuso la prima manche con un incoraggiante cinquantaquattresimo posto, nemmeno troppo lontana dal tempo che valeva la qualifica alla seconda manche

Anita Gulli

Anita Gulli

Non è stata una trasferta facile quella della torinese Anita Gulli (Centro Sportivo Esercito) nello Slalom di Flachau, sua seconda apparizione in Coppa del Mondo, ma la ventenne torinese non ha nulla da rimproverarsi. Partita con un proibitivo numero 62 su 66 iscritte, sotto una nevicata fittissima che ha ammorbidito il fondo della pista Hermann Maier, provocando la formazione di buche sin dalle prime concorrenti al via, Anita si è difesa come poteva, chiudendo la prima manche con un incoraggiante cinquantaquattresimo posto, nemmeno troppo lontana dal tempo che valeva la qualifica alla seconda manche.

La gara è stata vinta dalla slovacca Petra Vlhova (Ski Team Vlha) che ha vinto con il tempo complessivo di 1’,52”,85/100, rimontando e battendo per la seconda volta in pochi giorni la reginetta Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Club Vail), staccata di 15/100. Terza ad 1”,05/100 la svedese Anna Swenn Larsson (Raettviks SLK). Fuori nella seconda manche Chiara Costazza (Fiamme Oro Moena), unica azzurra qualificata al termine della prima e autrice di un’ottima prestazione nella seconda, almeno fino al momento in cui è uscita.

La classifica generale della Coppa del Mondo femminile vede Mikaela Shiffrin sempre saldamente al comando con 1294 punti, seguita da Petra Vlhova con 848 e dalla svizzera Wendy Holdener con 559.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore