/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | 09 gennaio 2019, 10:02

Parella, futuro ancora incerto per l'area “Salette-Sostegno”

Il prato abbandonato su cui dovrebbe sorgere il polivalente del Volley Parella resta nell'incertezza. Puliè Repetto (PD): “Le risposte dell'assessore Unia alla nostra interpellanza sono insoddisfacenti

Parella, futuro ancora incerto per l'area “Salette-Sostegno”

Non solo Corso Sacco e Vanzetti: in Borgata Parella torna infatti d'attualità la limitrofa area verde abbandonata compresa tra Via Madonna delle Salette, Via Sostegno e Via Franzoj; quella su cui dovrebbe sorgere il nuovo palazzetto polivalente del Volley Parella, per intendersi.

La situazione è stata recentemente oggetto di un'interpellanza alla Sindaca, presentata dal consigliere PD in Circoscrizione 4 Lorenzo Puliè Repetto, in cui si chiedevano ragguagli sulle effettive intenzioni dell'amministrazione comunale, in particolar modo riguardo le risorse da investire e la valutazione dei progetti presentati dai soggetti attivi sul territorio. Nella risposta, l'assessore all'ambiente Alberto Unia afferma che l'area non è in carico all'Ufficio Ciclo Integrato dei Rifiuti dell'Area Ambiente né al Servizio Verde Pubblico e che non sono in previsione progetti per “nuove aree verdi”.

Insoddisfatto della risposta ottenuta, Puliè Repetto ricorda le recenti aperture dei rappresentanti comunali durante gli incontri con la cittadinanza: “La zona – commenta - ha bisogno di essere riqualificata e, per questo, abbiamo fatto un'interpellanza per sapere se la Giunta ha intenzione di dare seguito a quanto promesso a fine 2018. Prendiamo atto della totale assenza di un progetto di riqualificazione che vada oltre lo sfalcio dell'erba, intervento doveroso e importante che, però, non è sufficiente”.

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium