- 09 gennaio 2019, 11:01

Malagò: “Su quanto accade in Arabia Saudita non sono d’accordo, ma intorno alla ‘Supercoppa Italiana’ c’è tanta ipocrisia"

“La donna che prima non poteva andare allo stadio ora ci può andare in determinati settori", Manco fosse un passo avanti verso l’uguaglianza di genere

Malagò: “Su quanto accade in Arabia Saudita non sono d’accordo, ma intorno alla ‘Supercoppa Italiana’ c’è tanta ipocrisia"

"Ho letto e ascoltato tutti sul discorso della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, ma c'è il trionfo dell'ipocrisia da parte di tante persone. La migliore offerta è stata quella dell'Arabia Saudita, il bando è stato giudicato a luglio del 2018. Il problema è sorto con la vicenda dei biglietti, la donna che prima non poteva andare allo stadio ora ci può andare in determinati settori".
Sono le parole con la quali il presidente del Coni Giovanni Malagò ha “liquidato” – ci si passi il termine, ma non siamo stati capaci di trovarne più appropriate – le polemiche che da giorni fanno da corollario alla disputa della “Supercoppa Italiana” di mercoledì 16 gennaio a Gedda, in Arabia Saudita.

Che poi ha proseguito: "Sicuramente tutto quello che succede in Arabia non mi vede d'accordo ed è da criticare, ma noi abbiamo governi che fanno accordi con questo Paese, con il quale facciamo scambi commerciali. Ricordo poi che stiamo facendo la danza della pioggia per riuscire a rivedere la Nazionale ai prossimi Mondiali che si terranno in Qatar, un paese che ha leggi anche più restrittive dell'Arabia Saudita".

Quandi...

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU