/ Calcio

Calcio | 10 gennaio 2019, 11:01

ECCELLENZA B, RITORNO IN CAMPO - Subito Fossano-Canelli, Pinerolo-Union, Alfieri-Corneliano...

Il Chisola (playoffs a -3) ospita il Benarzole

I tecnici Bosticco del Chisola e Rignanese del Pinerolo

I tecnici Bosticco del Chisola e Rignanese del Pinerolo

Domenica 13 gennaio si torna in campo per la 16^giornata (prima di ritorno) sui campi del girone B di Eccellenza.

Il campionato riparte dopo la sosta natalizia e promette scintille con lo scontro al vertice Fossano-Canelli. Seconda contro prima, miglior attacco contro miglior difesa del girone, distanziate in classifica di appena tre lunghezze. 1-1 all'andata con i gol di Bosco e Galvagno.

Tra gli incontri più interessanti anche Alfieri Asti-Corneliano Roero, altre due ambizioni formazioni che occupano le posizioni più interessanti della classifica.

Il Chisola, la miglior squadra torinese per punti realizzati nell'anno solare 2018 (>> riguarda le nostre statistiche invernali), riparte nel 2019 ospitando il Benarzole. All'andata è finita 0-2 per il club di Vinovo, a segno con Bellino e col giovane Chiappino.

Occhio poi ai testa-coda Olmo-Moretta, Cheraschese-Derthona e allo scontro salvezza Pinerolo-Union Bussoleno. I locali, che hanno vinto 3-1 all'andata in valle Susa, hanno vinto le ultime tre gare tutte in casa contro Benarzole, Santostefanese e Olmo, cedendo qualcosa in trasferta dove l'unico grande colpo è stato lo 0-2 a Canelli. L'Union ha lavorato molto, invece, per smaltire rabbia e nervosismo di fine 2018: ottime prestazioni senza punti in campionato sono state accompagnate da polemiche arbitrali e da un'eliminazione dalla finale di Coppa Eccellenza che ancora fa male. L'unico successo della squadra di Falco è datato 30 settembre 2018: 2-1 alla Cheraschese. Rizq, Squillace e compagni vogliono adesso una svolta.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium