/ Calcio

Calcio | 10 gennaio 2019, 11:01

ECCELLENZA B, RITORNO IN CAMPO - Subito Fossano-Canelli, Pinerolo-Union, Alfieri-Corneliano...

Il Chisola (playoffs a -3) ospita il Benarzole

I tecnici Bosticco del Chisola e Rignanese del Pinerolo

I tecnici Bosticco del Chisola e Rignanese del Pinerolo

Domenica 13 gennaio si torna in campo per la 16^giornata (prima di ritorno) sui campi del girone B di Eccellenza.

Il campionato riparte dopo la sosta natalizia e promette scintille con lo scontro al vertice Fossano-Canelli. Seconda contro prima, miglior attacco contro miglior difesa del girone, distanziate in classifica di appena tre lunghezze. 1-1 all'andata con i gol di Bosco e Galvagno.

Tra gli incontri più interessanti anche Alfieri Asti-Corneliano Roero, altre due ambizioni formazioni che occupano le posizioni più interessanti della classifica.

Il Chisola, la miglior squadra torinese per punti realizzati nell'anno solare 2018 (>> riguarda le nostre statistiche invernali), riparte nel 2019 ospitando il Benarzole. All'andata è finita 0-2 per il club di Vinovo, a segno con Bellino e col giovane Chiappino.

Occhio poi ai testa-coda Olmo-Moretta, Cheraschese-Derthona e allo scontro salvezza Pinerolo-Union Bussoleno. I locali, che hanno vinto 3-1 all'andata in valle Susa, hanno vinto le ultime tre gare tutte in casa contro Benarzole, Santostefanese e Olmo, cedendo qualcosa in trasferta dove l'unico grande colpo è stato lo 0-2 a Canelli. L'Union ha lavorato molto, invece, per smaltire rabbia e nervosismo di fine 2018: ottime prestazioni senza punti in campionato sono state accompagnate da polemiche arbitrali e da un'eliminazione dalla finale di Coppa Eccellenza che ancora fa male. L'unico successo della squadra di Falco è datato 30 settembre 2018: 2-1 alla Cheraschese. Rizq, Squillace e compagni vogliono adesso una svolta.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=141%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato141').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium