/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | giovedì 10 gennaio 2019, 16:00

Domenica 13 gennaio c'è il 18° Ivrea Cross Country

Si correrà sui prati dell’impianto “Alberto de Witt” di Ivrea a San Giovanni

Domenica 13 gennaio c'è il 18° Ivrea Cross Country

Sono circa 600 giovani attesi domenica 13 gennaio al 18° Ivrea Cross Country, manifestazione regionale di corsa campestre FIDAL che torna nel capoluogo del Canavese ad ospitare un importante evento istituzionale della federazione piemontese. Si correrà sui prati dell’impianto “Alberto de Witt” di Ivrea a San Giovanni.

La manifestazione è abbinata alla prima prova del Trofeo Giovanile ed al Campionato di società Giovanile (CDS) che assegnerà gli scudetti regionali a squadre nelle categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti. Alla regia dell’evento come sempre l’AVIS Atletica Ivrea in collaborazione con le società Azimut Atletica Canavesana, Atletica Rivarolo, GS Chivassesi e Balangero Atletica Leggera.

La manifestazione eporediese aprirà la lunga stagione del calendario Fidal Piemonte che vivrà nel 2019 l’appuntamento clou con i campionati italiani assoluti e giovanili di Venaria Reale (TO) il prossimo 9 e 10 marzo.

I dettagli dell’Ivrea Cross Country sono i seguenti: ritrovo ore 8.30 ed inizio gare ore 10.00; saranno i Cadetti ad aprire le danze cimentandosi sui tre chilometri del tracciato. Seguiranno le Cadette che si affronteranno sulla canonica distanza dei 2 km. alle ore 10.20. Alle 10.40 i Ragazzi correranno 1, 2 km come le Ragazze che partiranno alle ore 11.

Chiuderanno le categorie Esordienti che dal 2019 sono state divise in Esordienti EM/EF 10, EM/EF 8 ed EM/EF 6. Correranno rispettivamente 400, 600 ed 800 metri. La manifestazione 9° Memorial Gabriele Rufino, 8° Memorial Sergio Sonza, 3° Memorial Marco Beltrando è inserita nell’ambito del Progetto Atletica Dora Baltea.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore