/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | sabato 12 gennaio 2019, 08:00

La Dinamica a "battesimo" nel campionato di Serie B a Novara, contro Vigevano

La stessa società torinese esordirà con i suoi giovani giocatori nel campionato nazionale Under 17 di Serie A. Alla Monumentale la tappa del Calcaterra Challenge assegna il Trofeo Mattia Aversa, storico "padre" della pallanuoto in Piemonte

La Dinamica Under 17

La Dinamica Under 17

Il secondo fine settimana del 2019 sarà decisamente ricco di pallanuoto. Alla piscina Monumentale, dopo la pausa natalizia, tornerà in campo la Reale Mutua Torino 81 Iren, mentre a Novara la Dinamicahttps://www.federnuoto.piemonte.it/finpiemonte/home_new/appro_new.asp?menu=agonismo&id_info=20190110131900&area=2&read=pallanuoto debutterà nel campionato di serie B contro Vigevano. La stessa società torinese esordirà con i suoi giovani giocatori nel campionato nazionale Under 17 A, raggiunto grazie al secondo posto nel triangolare disputato a dicembre con i pari categoria di Torino 81 e Rari Nantes Savona. Nel girone 1 della prima fase i rossoblu troveranno la stessa Savona, squadra detentrice dello scudetto, Rari Nantes Camogli, Rari Nantes Sori, Lavagna 90, Bogliasco 1951, Sporting Club Quinto e Pro Recco, quest’ultima avversaria domenica nella prima giornata.

Giornata che i ragazzi della Dinamica giocheranno in trasferta a Sori, intraprendendo così un torneo impegnativo e di ottimo livello, che rappresenta un banco di prova importante e un’occasione di crescita. Non sarà una novità per i torinesi; la maggior parte di loro ha già sperimentato il campionato under 17 A nella passata stagione, concludendo con un buon quinto posto. Con una buona dose di esperienza in più si riaffacciano alla competizione, sognando di scalare almeno una posizione e accedere di conseguenza alla seconda fase.

I pallanuotisti under 17 di Piemonte e Valle d’Aosta esordiranno anche nel campionato regionale di categoria, al via nelle piscine di Novara, Biella e Leinì. Sabato a Novara i padroni di casa della Waterpolo ospiteranno la Sa-Fa 2000; domenica a Biella la Dynamic Sport accoglierà l’Aquatica Torino; sempre domenica a Leinì, infine, la River Borgaro se la vedrà contro la Torino 81. Sono queste le sei formazioni che lungo dieci giornate di regular season fino a giugno si contenderanno il titolo regionale e il conseguente passaggio alla fase interregionale.

Per quanto riguarda invece il week end alla Monumentale, le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate dalla quinta tappa del Calcaterra Challenge, torneo itinerante dedicato agli under 13, ideato e organizzato dai fratelli Alessandro e Roberto Calcaterra. Il quinto appuntamento della manifestazione è realizzato in collaborazione con la Torino 81 e la squadra vincitrice si aggiudicherà il Trofeo Mattia Aversa, intitolato alla memoria dello storico presidente della Torino 81, "padre" della pallanuoto in Piemonte.

La tappa torinese del Calcaterra Challenge coinvolgerà nove squadre: la lombarda Nuoto Club Monza, la trevigiana Stile Libero Preganziol, l’emiliana Coop Parma e le piemontesi Torino 81 Blu, Torino 81 Giallo, Aquatica Torino, Dinamica Susa, River Borgaro Blu e River Borgaro Verde. Il programma prevede partite dalle 12.30 alle 16.30 di sabato e dalle 9.30 alle 16.30 di domenica, con un’unica interruzione dalle 12.30 alle 14.30.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore